L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che al Barbera riceverà il Cagliari.
Grande con le grandi. Il Barbera si presta e il Palermo, dopo i successi su Genoa e Parma, intende provarci anche con il Cagliari. La striscia di tre risultati utili consecutivi e i segnali di crescita autorizzano a pensare positivo. Corini prima di addentrarsi nei temi del derby delle isole ha voluto rivolgere un pensiero alla memoria di Sinisa Mihajlovic.
«È stato un grande giocatore e un grande allenatore. à stato un esempio per tutti per la forza d’animo con cui ha affrontato la malattia». Quanto alla sfida tra rosanero e rossoblu che ritorna dopo 5 anni, gli ingredienti non mancano: dalla possibilità di fare un balzo con vi-sta playoff, alla carica di Brunori appena convocato in Nazionale, fino alla sfida con Liverani, altro pezzo di storia del Palermo insieme a Corini, gli ingredienti non mancano.
«Con Fabio ci siamo affrontati tante volte, abbiamo giocato a Palermo in epoche di-verse seppur vicine – spiega il tecnico -. Il mio Palermo ha tracciato una strada e il suo fece altrettanto bene raggiungendo la finale di Coppa Italia. Sono stati gli 8-9 anni migliori della storia del club. Avevamo il nostro stile e anche da allenatori è rimasta l’idea di un calcio propositivo. Abbiamo vinto un campionato insieme quando io ero a Brescia e lui a Lecce ed è un piacere affrontarlo».