Palermo da due volti a Modena: i rosa si fanno rimontare sul 2-2

Il Palermo, dopo la sconfitta in casa contro la Salernitana, doveva ripartire e per farlo aveva l’occasione di conquistare punti in trasferta dove, fin qui, sono arrivate tre vittorie ma il Modena non è il più semplice degli avversari e la squadra di Bisoli, dopo essere stata sotto di 2 reti (siglate nel primo tempo) è riuscita a rimontare i rosanero e conquistare un punto.

Ad aprire le danze è stato Verre, con un bel gol al minuto 34. L’ex Sampdoria ha ricevuto un cross al centro da Di Francesco, ha stoppato e calciato beffando Gagno. Dopo lo svantaggio il Modena ha cercato la via del pari, ma la squadra di Dionisi ha spinto trovando spazio e la rete dell0 0-2 con Insigne durante il primo minuto di recupero del primo tempo. In mezzo il calcio di rigore conquistato da Ceccaroni e sbagliato da Henry che si è fatto ipnotizzare da Gagno.

Nella ripresa subito cambi per Bisoli che, alla fine, si riveleranno decisivi perché il tecnico sceglie Gliozzi autore del gol che accorcia le distanze al 49′, con il Palermo che cerca di contenere gli assalti dei ‘canarini’ che spingono per tutta la ripresa cercando il pareggio che, alla fine, arriva con Caldara all’85’, dopo l’assist di Gliozzi. Poco prima Dionisi aveva mandato in campo Lund per difendersi dagli ultimi assalti dei ragazzi di Bisoli.

Un pareggio che fa male ai siciliani per come è arrivato. Questo, però deve essere un punto di “ripartenza” perché il Modena, come aveva detto Dionisi, è una squadra tosta che può dire la sua in questo campionato. I rosanero, adesso, devono pensare alla Reggiana che sabato 26 sarà ospite al ‘Barbera’ dove il Palermo non conquista la vittoria dallo scorso campionato.

Secondo tempo:

90+4′ Termina qui il match, con il risultato di 2-2, il match Modena-Palermo.

85′ Caldara trova il gol del 2-2. Cross di Duca dalla destra, Gliozzi appoggia per Caldara che si gira e mette nel sacco la rete del 2-2. Dionisi aveva appena scelto di mandare in campo Lund per Insigne, per difendersi da difendersi dagli assalti finali dei padroni di casa.

82′ La palla si impenna al limite dell’area, Gliozzi ci prova in acrobazia dal limite dell’area ma la conclusione è centrale e facile da parare per Desplanches.

74′ Calcio di punizione dalla distanza per il Modena, Palumbo calcia con il mancino, la conclusione finisce alta.

69′ Ancora cambi sia da un lato che dall’altro. Dionisi manda in campo Brunori e Le Douaron per Henry e Di Francesco, anche Bisoli cambia scegliendo Duca per Bozhanaj.

65′ Il Modena spinge alla ricerca del gol del pareggio, il Palermo cerca di gestire il risultato.

56′ Calcio di punizione per il Modena, al centro dell’area rosanero ci sono dei contatti e finisce giù Palumbo ma per il direttore di gara è tutto ok.

49′ Gol del Modena con Gliozzi che accorcia le distanze portandosi sull’1-2. Nikolaou colpisce di testa e allontana, il pallone finisce tra i piedi di Bozhanaj che calcia, Gliozzi da pochi passi colpisce con il tacco beffando Deslpanches.

Doppio cambio in casa Modena, Bisoli manda in campo Gliozzi e Abiuso per Di Pardo e Santoro. Un cambio lo adopera anche Dionisi che toglie dal campo Verre, autore del primo gol, per Ranocchia.

Primo tempo:

45+2′ Termina con il risultato di 0-2 il primo tempo della sfida Modena-Palermo.

45+1′ Raddoppia il Palermo con Insigne che fissa il risultato sul 2-0. Henry riceva palla al limite dell’area, serve Insigne che è defilato sul centrodestra, stoppa con il destro e calcia di con il sinistro con la sfera che si infila sotto la traversa trovando il gol dello 0-2.

39′ Gagno para il rigore ad Henry. L’ex Verona calcia con il destro alla destra di Gagn che resta in piedi fino alla fine e si tuffa alla sua destra bloccando la sfera. La sfida resta sul risultato di 0-1.

38′ Rigore per il Palermo, ammonito Di Pardo che ha sgambettato Ceccaroni facendolo finire giù.

34′ Palermo in vantaggio con Verre. Insigne vede Di Francesco largo sull’out sinistro e gli serve un pallone lungo, l’ex Lecce di prima intenzione crossa al centro dell’area e sulla sfera arriva Verre che ha il tempo di stoppare la sfera e aggiustarla per poi calciare con il sinistro e beffare Gagno. Per il calciatore rosanero è il primo gol stagionale.

24′ Henry ci prova con un tiro da fuori, la sua conclusione viene respinta da Gagno.

21′ Gol del Modena con Battistella, ma la rete viene annullata. Duello Battistella-Gomes, ha la meglio il calciatore dei “canarini” che, però, sfila la maglia a Gomes e va a calciare per Rapuano però non ci sono dubbi, la rete viene annullata.

16′ Contatto Gomes-Santoro all’interno dell’area di rigore del Palermo, il calciatore del Modena resta giù e i suoi compagni chiedono un calcio di rigore. Dopo il check da parte del Var il gioco riprende tranquillamente.

11′ Calcio d’angolo per il Modena, Caldara salta più in alto di tutti, la sfera finisce tra i piedi di numerosi giocatori, Desplanchens di istinto si tuffa e para con la faccia.

2′ Palo colpito dal Palermo. Diakité arriva sul fondo che mette un cross basso per Henry che anticipa tutti, calcia e colpisce il legno.

Il primo pallone della sfida è gestito dai padroni di casa

Il tabellino:

Modena: Gagno, Dellavalle (Cauz dall’88’), Zaro, Caldara, Di Pardo (dal 46′ Gerli); Santoro (dal 46′ Gliozzi), Battistella; Idrissi (dall’81’ Magnino), Palumbo, Bozhanaj (dal 69′ Duca); Abiuso. A disposizione: 1 Sassi, 78 Bagheria, 2 Beyuku, 4 Pergreffi, 24 Oliva, 29 Cotali, 31 Botteghin, 33 Cauz. Allenatore: Bisoli.

Palermo: Desplanches, Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre (dal 46′ Ranocchia); Insigne (dall’84’ Lund), Henry (dal 69′ Brunori), Di Francesco (dal 69′ Le Douaron). A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 7 Di Mariano, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Rapuano. Assistenti: Politi e Bitonti. IV Ufficiale: Picardi. Var: Maggioni. Avar: Gariglio.

Marcatori: Verre 34′ (P), Insigne 45+1 (P), Gliozzi 49′, Caldara 85′ (M).

Note: ammoniti Santoro, Di Pardo e Zaro (M), Insigne, Lund (P).