Palermo, da adesso ogni cartellino giallo peserà di più

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e i cartellini gialli che adesso peseranno ancora di più.

Da adesso ogni cartellino giallo peserà di più. Quello ricevuto da Lucioni e Brunori contro il Pisa era infatti il quarto stagionale, valso a entrambi l’ingresso tra i giocatori diffidati: ciò significa che già dal match di Como i due dovranno prestare massima attenzione, perché una nuova ammonizione li porterebbe automaticamente a saltare la gara successiva e, considerando anche le prime partite del 2024, il Palermo ha all’orizzonte cinque scontri diretti consecutivi più quello del Sinigaglia.

Nel successo con i toscani, sia l’ex Frosinone che il numero 9 sono stati sanzionati nel finale dall’arbitro Collu, rispettivamente per un fallo a centrocampo e per proteste: Brunori inoltre ha ricevuto un’ammenda di mille euro, come previsto dal protocollo della Lega B quando a finire sotto la lente d’ingrandimento del giudice sportivo è il capitano di una squadra.

Anche nella scorsa stagione il bomber aveva ricevuto la quarta ammonizione alla fine del girone d’andata ma riuscì comunque a resistere fino alla 17ª di ritorno, quando il giallo contro la Spal (anche in quel caso per proteste) gli tolse la possibilità di essere schierato nello «spareggio» play-off con il Cagliari (perso 2-1 dai rosa). Lucioni e Brunori sono gli unici giocatori del Palermo, insieme a Pigliacelli, a essere scesi in campo in tutte e 17 le partite del campionato corrente: il numero 5 le ha giocate tutte dall’inizio, il capitano è entrato in corso d’opera solo con il Lecco ed è reduce da tre gol nelle ultime due gare.