Tutto pronto per la quinta edizione del Mercurio Festival, che dal 20 al 30 settembre animerà le serate a Palermo. L’evento andrà in scena ai Cantieri Culturali alla Zisa e animerà i suoi luoghi simbolo.
L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Palermo, il Teatro Biondo, l’Institute Culturel Français, il Verein Dusseldorf Palermo, l’Instituto Cervantes, il Goethe-Institut, Arci Tavola Tonda, CreZi Plus, Spazio Marceau, NOZ-Nuove Officine Zisa, Lumpen. Tra gli sponsor del Mercurio Festival sono presenti anche Averna e Forst in Sicilia.
“Tra gli ospiti di punta di questa edizione – riporta Siciliafanit – ricordiamo la pluripremiata compagnia teatrale ravennate Fanny & Alexander con un debutto in prima nazionale, la Piccola Compagnia Dammacco dei premi Ubu Mariano Dammacco e Serena Balivo, la poliedrica TPO con il suo teatro per le nuove generazioni, la performer e attivista spagnola Raquel Asensi, il musicista giapponese Taka Kagitomi, il duo Ooopopoiooo dei maghi del theremin Vincenzo Vasi e Valeria Sturba, Roberta Lidia De Stefano, vincitrice del Premio Mariangela Melato 2023 e la mitica band rock strumentale italiana Calibro 35, reduce dal successo dell’ ultimo album Nouvelles Aventures.
Per l’occasione sarà presente anche la celebre compagnia di danza Sasha Waltz & Guests con “In C”, uno dei suoi spettacoli più iconici, che sarà declinato in una versione speciale, prodotta appositamente per il festival”.