Palermo-Cremonese: ultime e probabili formazioni. Lombardi in crisi nera, emergenza in difesa per Tedino

Andrà in scena domani, al “Renzo Barbera” alle ore 15, il match Palermo-Cremonese, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di serie B. La squadra di Tedino è reduce dal pari contro il Pescara e si trova momentaneamente al secondo posto in coabitazione con il Frosinone; la Cremonese invece viene dalla sconfitta per 4-0 contro il Foggia e vive una crisi nera. I grigiorossi, infatti, non portano a casa i 3 punti dalla vittoria per 1-0 contro il Parma risalente 22^ giornata. A dispetto della sfida di andata, quando occupavano pienamente una posizione per i play off, oggi la Cremonese ha solo solamente 4 punti di vantaggio sul Cesena 18° che occupa l’ultimo posto per i play out. Andiamo alla scoperta del match in programma domani alle 15 con le ultime notizie e le probabili formazioni targate Ilovepalermocalcio.

PRECEDENTI: I precedenti fra Cremonese e Palermo sono ben 23. Il Palermo è in vantaggio con 10 vittorie a 5. Per ben 9 volte le due squadre si sono divise la posta in palio. L’ultima sfida in casa del Palermo risale alla Coppa Italia 2012-2013 quando i rosanero hanno portato a casa la vittoria con il risultato di 2-1. La Cremonese non batte il Palermo dal 1983 e l’ultima vittoria in Sicilia risale al 1936.

ULTIME PALERMO: Qualche problema per Tedino che dovrà rinunciare a Rajkovic infortunatosi ieri, la cui risonanza magnetica ha evidenziato un sovraccarico al semimembranoso dell’arto inferiore sinistro. Tra i pali ci sarà ancora una volta Pomini, difesa obbligata con Dawidowicz e Szyminski ai lati di Struna. Il centrocampo sarà ancora una volta a cinque con Rispoli e Aleesami a presidiare le fasce. Le mezzali, con Chochev non al meglio, saranno Gnahoré e Murawski. A dettare i tempi ci sarà il solito Jajalo. Il trequartista sarà Coronado che avrà il compito di mandare in gol Nestorovski. Partenza dalla panchina, dunque, per il palermitano La Gumina.

ULTIME CREMONESE: Nonostante la crisi nera, la dirigenza lombarda ha ribadito la propria fiducia al tecnico Tesser e mandato la squadra in ritiro a Roma per preparare al meglio il match di domani. Per il ritiro Tesser ha convocato 24 giocatori e mancano all’appello i lungodegenti Paulinho, Claiton, Mokulu, Procopio, Almici e Castrovilli, che non saranno della sfida così come lo squalificato Cavion. Tra i pali ci sarà Ujkani, che per la prima volta affronterà il Palermo da ex al “Renzo Barbera”; difesa a quattro con Cinaglia e Renzetti esterni, mentre la coppia centrale sarà formata da Garica Tena e Marconi. Centrocampo a tre con Arini e Croce ai lati di Pesce; sulla trequarti Piccolo a supporto del duo Camara-Scappini.

ARBITRO: Sarà Federico La Penna di Roma 1 l’arbitro di Palermo-Cremonese. Il fischietto laziale sarà coadiuvato da Enrico Caliari di Legnago e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Quarto ufficiale Manuel Volpi di Arezzo.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Szyminski; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Murawski, Aleesami; Coronado; Nestorovski. A disp.: Guddo, Maniero, Accardi, Fiore, Ingegneri, Chochev, Fiordilino, Rolando, Balogh, La Gumina, Moreo, Trajkovski.  All.: Bruno Tedino.

BALLOTTAGGI: Aleesami-Rolando 70%-30%.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Garcia Tena, Marconi, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Camara, Scappini. A disp.: Ravaglia, Canini, Sbrissa, Cinelli, Macek, Perrulli, Gomez, Scamacca. All.: Attilio Tesser.