Andrà in scena domani sera, a partire dalle ore 21 allo stadio “Renzo Barbera”, il match Palermo-Cremonese, incontro valido per la 2^ giornata del campionato di serie B 2018/2019. I rosanero guidati da Bruno Tedino puntano alla prima vittoria in casa (e in campionato) reduci dal pareggio esterno con la Salernitana per 0-0. Anche la squadra di Mandorlini si appresta alla gara di venerdì reduce da un pareggio per 1-1 contro il Pescara. Il tecnico dei siciliani, tra infortuni, squalifiche e movimenti di mercato (ovviamente in uscita), potrebbe rimettere in gioco alcuni rosanero che sembravano ormai messi da parte. Ecco nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere prima di Palermo-Cremonese.
PRECEDENTI: Le due compagini si sono già affrontate 23 volte. Sono 9 le vittorie per il Palermo, 10 i pareggi e 4 le vittorie della Cremonese. Il tecnico rosanero Bruno Tedino ha affrontato i grigiorossi in ben 10 occasioni con uno score di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
ULTIME PALERMO: Bruno Tedino in settimana ha provato diversi schieramenti al “Tenente Onorato” di Boccadifalco e contro la Cremonese, con ogni probabilità, opterà per il 3-4-2-1. Tra i pali trova conferme Brignoli, nonostante l’errore che avrebbe causato il gol (fischiato poi il fuorigioco) nel match di Salerno. I tre di difesa saranno Szyminski, Bellusci e Rajkovic, con il primo in ballottaggio con Struna ma in netto vantaggio. Sulle fasce della linea mediana trova conferme la coppia Mazzotta-Salvi, mentre agiranno per vie centrali Jajalo e Murawski; quest’ultimo dovrebbe essere favorito sul palermitano Fiordilino. In attacco esordio per Puscas da prima punta, supportato alle spalle dai due trequartisti con Falletti e Trajkovski.
ULTIME CREMONESE: Nella partita contro i siciliani, Mandorlini dovrebbe schierare i suoi con il collaudato 4-3-3. Tra i palli ci sarà Radunovic, che avrà davanti una linea a quattro composta da Mogos, Terranova, Claiton e Migliore. In cabina di regia ci sarà Castagnetti, affiancato dalle mezzali Arini e Croce. Gli esterni alti, Carretta e Emmers, proveranno a mettere in difficoltà i rosanero supportati dall’attaccante Brighenti.
ARBITRO: Sarà Luigi Nasca di Bari l’arbitro di Palermo-Cremonese. Il fischietto sarà coadiuvato da Paolo Formato di Benvento e Giovanni Luciano di Lamezia Terme. IV ufficiale Valerio Maranesi di Ciampino.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-4-2-1): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Jajalo, Mazzotta; Trajkovski, Falletti; Puscas. A disposizione: Alastra, Pomini, Accardi, Aleesami, Pirrello, Struna, Fiordilino, Haas, Santoro, Embalo, Moreo, Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino.
BALLOTTAGGI: Szyminski-Struna 70%-30%; Murawski-Fiordilino 70%-30%.
CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Castagnetti, Emmers; Carretta, Brighenti, Perrulli. A disposizione: Ravaglia, Boultam, Del Fabro, Kresic, Marconi, Croce, Renzetti, Strefezza, Volpe. Allenatore: Andrea Mandorlini.
BALLOTTAGGI: Perrulli-Strefezza 80%-20%.