Palermo-Cosenza, il doppio ex Montalbano: «Sarà gara equilibrata, entrambe le squadre possono dire la loro in questo finale»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Palermo e Cosenza e riporta un’intervista al doppio ex Vincenzo Montalbano.
Ecco l3e sue parole:
«Seguo tutte le squadre dove ho giocato e faccio sempre il tifo per loro, soprattutto per il Palermo. Sarà una gara equilibra al di là della classifica che vediamo. Credo siano sue buone squadre che possono dire la loro in questo finale di campionato. Che ricordi ho? Sono stato due anni a Cosenza, un biennio bellissimo dove ho vinto il campionato di Serie C-1 e l’anno successivo ci siamo salvati in B_ Ho conosciuto in quell’occasione Sonzogni. Ho dei bei ricordi. Poi sono arrivato al Palermo dove sono rimasto tre anni, nella prima stagione con Morgia e poi ho ritrovato Sonzogni con cui siamo arrivati sesti. L’anno dopo abbiamo vinto il campionato approdando in B con Sella. Successivamente siamo arrivati decimi e potevo anche restare, ma con l’arrivo di tanti giocatori dal Venezia con Zamparini feci una scelta diversa».
«Palermo ai play-off e Cosenza salvo? Adesso conterà tanto il fattore fisico. Dopo qualche difficoltà, i rosanero si sono ripresi, poi ci sta di perdere qualche partita. Anche il Cosenza ha grandi chance di salvezza, in basso la classifica è corta. C’è da dire che bastano 2-3 vittorie per rilanciarsi. Che chance ha il Palermo di centrare l’obiettivo play-off? «Potrebbe arrivarci, ma dipende da tanti fattori, soprattutto da come sta sta la squadra e anche da come stanno gli avversari che incontrerà. Barbera? Forse in passato faceva una differenza maggiore, anche se giocare con i propri tifosi è sempre importante perché possono trasmetterti più energia, soprattutto quando in palio ci sono obiettivi importanti».