Palermo-Cosenza: finora in 17mila al Barbera, ma si spera nella… Pasquetta
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che contro il Cosenza avrà oltre 17mila tifosi al Barbera.
Ad oggi saranno circa 17 mila i tifosi che lunedì sera assisteranno al match tra Palermo e Cosenza. Un numero che può essere ancora incrementato: molto dipenderà dalle condizioni climatiche che ci saranno domani. Vista la giornata di festa, infatti, è possibile che i tifosi meno assidui decidano in extremis di acquistare il tagliando per assistere all’incontro serale e terminare al meglio il giorno di Pasquetta.
Tuttavia, siamo ancora distanti dai 22 mila che si erano visti in occasione dell’ultima partita casalinga, quella vittoriosa contro il Modena. La recente sconfitta contro il Parma, infatti, ha probabilmente demoralizzato una parte di tifo rosanero che ancora risulta titubante se essere presente o meno sugli spalti, nonostante gli appelli accorati da parte di tutta la società.
La squadra rosanero ha sempre fatto bene nelle ultime uscite in casa, facendosi trascinare dal pubblico e dimostrando come “l’effetto Barbera” sia ancora un fattore al quale gli uomini di Corini si aggrappano sistematicamente. Al momento, 17 mila presenze è un dato molto simile a Palermo-Ternana, giocata martedì 28 febbraio: in quell’occasione, 0-0 e tanta paura in un match dove i rosanero hanno più volte rischiato di subire gol.