Va in archivio il match tra Palermo e Cosenza, gara valida per la 6^ giornata del campionato di Serie B. Al 90′ il risultato dl match è di 0-1, con le due squadre che hanno dato vita ad una gara combattuta ma con i calabresi che sono riusciti a spuntarla grazie ad un gran gol di Canotto siglato al 91′. Di seguito le pagelle dei rosanero:
PIGLIACELLI 6: Sul gol di Canotto non può fare nulla. Durante tutto il match si vede per due interventi su Forte, uno a metà del primo tempo, quando l’attaccante calcia di potenza ma è bravo a rimanere in piedi fino alla fine e distendersi alla sua destra, l’altro nella ripresa quando toglie dalla porta un colpo di testa angolato.
MATEJU 5,5: Lascia troppo spazio a Canotto, che avanza palla al piede e si inventa il gol vittoria. Fornisce qualche buon cross ma i compagni non sono ben appostati.
LUCIONI 6,5: Si dimostra ancora di più il vero leader della squadra. In area tutte le palle alte sono sue. Prova a dare la scossa nella ripersa quando va a pressare Tutino fino all’altezza del cerchio di centrocampo rubandogli palla facendo partire un contropiede che Brunori spreca malamente.
CECCARONI 6: Non va quasi mai in sofferenza sugli attacchi degli ospiti e con Lucioni forma una coppia difensiva d’esperienza difficile da superare.
AURELIO 6: In fese offensiva è quasi perfetto e dialoga benissimo con Di Francesco, in difesa ha difficoltà a fermare Tutino che spesso e volentieri gli va via, per questo Corini lo sostituisce dopo i primi 45’.
Dal 46’ LUND 6: Offre una maggiore copertura rispetto ad Aurelio ma non spinge tantissimo. La sua è una gara ordinata.
SEGRE 6,5: Grande contropiede nel primo tempo, con palla condotta fino al limite dell’area quando serve Brunori ma l’avversario gli mette il piede e ferma tutto
STULAC 5,5: Partita di normale amministrazione per uno come lui abituato a gestire i palloni ed impostare il gioco, anche se non riesce, con i suoi lanci, a servire i compagni come servirebbe.
DAL 67’ GOMES 5,5: Lo scorso anno ha sorpreso tutti per qualità e quantità, in questo avvio di stagione è un po’ indietro nelle gerarchie e non fa nulla per emergere.
HENDERSON 6: Non incidente molto, ma è attento in fase di copertura. Migliora piano piano e si sta inserendo negli schemi. Deve abbandonare il campo per i crampi.
Dal 67’ VASIC 6: Poco più di 20′ di qualità che gli bastano per guadagnarsi la sufficienza.
DI MARIANO 6: Non si fa vedere tantissimo sul fondo perché i suoi preferiscono il lato opposto per attaccare. Nella ripresa uno scatto gli permette di mettere a segno un recupero perfetto su D’Orazio che poteva creare una pericolosa azione offensiva. Esce sfinito e tra gli applausi.
Dal 76’ INSIGNE 6,5: Il suo ingresso porta spinta e pericolosità su tutto il fronte offensivo ma non riesce ad incidere come vorrebbe.
BRUNORI 5: Lucioni conduce un contropiede magistrale ma lui spreca malamente calciando sulle mani di Micai, questa è la sua unica occasione del match. Rimane ancora a quota 0 gol segnati.
DI FRANCESCO 6,5: È l’uomo in più del Palermo. Nel primo tempo fa la differenza e ha due occasioni ma non riesce a concretizzarle. Alla lunga cala anche a causa del gran caldo.
Dall’81’ MANCUSO SV: Ha sui piedi una buona occasione ma la sfera finisce sulla parte esterna della rete.
CORINI 5: La squadra crea tanto ma non riesce a concretizzare, anzi nei minuti finali subisce anche il gol dello 0-1. Una sconfitta pesante in vista del match di martedì in casa del Venezia.