Palermo, Corini si presenta: «Floriano e De Rose rimasti per Baldini? C’è un gruppo unico, si faranno delle valutazioni»
Giornata di presentazione per Eugenio Corini, il nuovo tecnico del Palermo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:
«Miei referenti in società? Parte sportiva mi confronto con Rinaudo e Zavagno. Gardini sovrintende tutto, ho fatto anche una cena con Marwood e ieri abbiamo avuto una cena insieme. I riferimenti sono molto chiari e si sta creando un bel gruppo di lavoro. Replicare in panchina quanto fatto in campo? Se un allenatore pensa troppo a queste cose non potrebbe fare questo lavoro. Da dieci anni faccio questo lavoro, ho avuto momenti belli e altri di difficoltà. Nel calcio può succedere di tutto, nel medio lungo si lavora bene si cresce sicuramente. Oltre al valore del risultato sportivo c’è sempre un concetto legato alla persona e al rapporto di lealtà. Non ci sono dubbi sul fatto che darò fino all’ultima goccia di sudore. Floriano e De Rose scontenti da dimissioni Baldini? Io penso che c’è il Palermo composto da una rosa di giocatori, c’è un corpo unico e dobbiamo ricreare un atmosfera che riportino quella magia che c’era l’anno scorso. Mi concentro sulla rosa che ho, c’è il mercato aperto. Quando le operazioni si andranno a delineare faremo una valutazione globale su chi si sentirà parte del progetto. Chi vorrà rimanere, chi vorrà andare, poi si faranno queste valutazioni con la società. Rumors su De Rose? Che il ragazzo abbia richieste è un bene per lui, vuol dire che è bravo ma ad oggi è un giocatore del Palermo e si sta allenando bene. Non l’ho visto distratto e per me è a disposizione. Cosa succede tra 48 ore o tra 10 giorni non lo so».