Palermo, Corini scioglie i nodi del centrocampo. La mediana a tre può tornare di moda

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul centrocampo del Palermo e Corini pronto a sciogliere i nodi.

Tornare al 4-3-3 oppure riproporre il 4-2-3-1 visto nelle ultime due uscite? La settimana di allenamenti che è appena iniziata è quella che porterà al ritorno in campo dopo le due settimana di sosta per le nazionali. All’orizzonte c’è la Ternana, squadra che accoglierà i rosanero dopo il ciclo terribile di 5 partite che hanno visto Brunori e compagni raccogliere solamente 4 punti, frutto di una sola vittoria e un pareggio, con 3 sconfitte.

Quello del modulo, soprattutto per quanto riguarda l’impostazione del centrocampo, è un dilemma che sicuramente lo staff tecnico sta analizzando per capire quale possa essere quello più idoneo alle caratteristiche dei centrocampisti a disposizione di Corini, purtroppo a corto di interpreti nelle ultime settimane che potessero ricoprire i ruoli di una mediana con 3 uomini. E adesso? Innanzitutto sarà importante capire come e quando gli infortunati riusciranno a rientrare pienamente in gruppo.

Segre ha ripreso regolarmente ad allenarsi con i compagni poco prima del match contro il Cittadella, Stulac ha ripreso lunedì a lavorare in gruppo dopo una sindrome influenzale. L’emergenza, quindi, non è completamente rientrata ma la situazione di sicuro è migliore rispetto a quella pre-sosta e ciò dovrebbe permettere a Corini di decidere e scegliere il modo migliore per schierare la propria linea mediana.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio