L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Corini per la sfida di sabato contro il Pisa.
Il primo della lista è Bettella, tornato in gruppo dopo lo stop precauzionale di martedì e subito gettato nella mischia con Nedelcearu al fianco. Arrivato a Palermo come papabile titolare, il centrale di proprietà del Monza ha in realtà fatica a trovare spazio in squadra. Certo, l’espulsione all’esordio dal primo minuto con la Reggina non ha agevolato i piani, per di più con Marconi che ha ben figurato nella successiva sfida col Genoa, guadagnandosi sul campo la conferma nell’undici base.
Poi a Manchester sono arrivate le noie muscolari a frenarlo nuovamente, ma adesso sembra pronto a riprendere il proprio posto al centro della difesa. Rigorosamente a quattro, perché l’ipotesi della linea a tre rimane per il momento un’opzione da percorrere solo in casi particolari, tanto più senza Sala, l’unico terzino mancino di piede preso realmente in considerazione da Corini. Scalpita per riprendere posto tra i titolari anche Broh, che si è rivisto in campo a Terni giusto per una manciata di minuti, dopo quasi un mese di assenza. Il centrocampo, tra l’altro, è il reparto apparso maggiormente in sofferenza in questo periodo complicato, dovendo fare i conti con tre elementi giunti nelle settimane conclusive della campagna acquisti.
Nè Segre, nè Saric, né tantomeno Stulac finora hanno avuto modo di dimostrare le loro reali potenzialità, mentre Broh ha rappresentato una nota lietissima nelle prime sfide stagionali. Quasi una sorpresa, per chi lo ricorda nella stagione in C con Boscaglia in panchina. Potrebbe essere lui il prescelto per dar fiato ad uno dei tre titolari della mediana, tant’è che ieri Corini lo ha provato nel trio con Stulac e con un altro reduce della passata stagione. Ovvero Damiani. Che ii Palermo di sabato col Pisa possa presentarsi con entrambi i centrocampisti della vecchia guardia, però, rimane un’ipotesi difficile da percorrere.