Palermo: Corini insiste sui tiri in porta in allenamento, stop per Elia
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla seduta d’allenamento svolta ieri dal Palermo, nel quale Corini ha allenato la squadra principalmente sui tiri in porta.
Corini «studia» it Cittadella e fa lavorare i suoi attaccanti sui tiri in porta, ma la seduta di ieri si è chiusa con l’uscita anzitempo dal campo di Elia. Nulla di preoccupante, apparentemente, ma le condizioni dell’esterno verranno rivalutate in giornata per togliere ogni dubbio sulla sua disponibilità per il match di domenica. Proprio quando la sessione pomeridiana stava volgendo al termine, ii numero 77 ha lasciato ii campo di Boccadifalco per un affaticamento muscolare, ma ha svolto di fatto l’intero allenamento con i compagni, venendo pure schierato in un inedito tridente con Floriano dall’altro lato, a supporto di Vido. Carte mischiate, come di consueto, anche perché il tecnico ha voluto mettere alla prova il consueto 4-3-3, schierando dall’altro lato un 4-3-1-2 che ricalca il modulo base del Cittadella.
Oltre alle esercitazioni tattiche, però, la sessione pomeridiana di allenamento ha visto i rosa lavorare a fondo sui tiri in porta, usando sia le porticine, sia le porte regolamentari. In particolare, alcuni dei componenti dell’organico del Palermo hanno lavorato sulle conclusioni con cross provenienti dalla destra. Prima Mateju e Pierozzi hanno servito Brunori e Di Mariano, che nella prima parte di lavoro tattico sono rimasti fuori dalle due formazioni schierate dal tecnico; poi è toccato a Elia e Buttaro mettere in mezzo per Segre e Nedelcearu, evidentemente provato in questo esercizio per cercare di sfruttare le palle alte. A pochi minuti dal la fine di questa sessione, Elia ha lasciato il campo. Non sem-ra esserci preoccupazione, ma in giornata si saprà qualcosa in più.