Palermo, Corini cambia rotta: spazio ai nuovi per alzare il livello
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui cambi che Corini apporterà alla squadra a partire dalla prossima gara.
Una partita spartiacque. Anzi, uno spartiacque nella partita: undicesimo minuto del secondo tempo, Corini mette dentro Segre, Stulac e Di Mariano, il Palermo cambia pelle e cerca di rimontare i due gol di scarto. Servirà a poco, perché l’Ascoli alla fine porta a ca-sa i tre punti, ma quella tripla sostituzione segna una netta distinzione tra il Palermo che ê stato e quello che sarà.
E il cambio della guardia, la consapevolezza che per affrontare un torneo come la Serie B serva alzare il livello della qualità, come lo stesso tecnico ha ribadito in passato quando si par-lava di obiettivi sul mercato. La dirigenza rosanero li ha messi a segno e ora e il loro turno. Si pensava potesse già toccare ai nuovi arrivati, in questa partita. Invece, un po’ per dare fiducia a chi ha fatto bene e un po’ perché non tutti sono già inseriti negli ingranaggi tattici, alla sfida con l’Ascoli si e vi-sto praticamente lo stesso Palermo delle scorse settimane. Solo che stavolta ha pagato dazio.