Palermo-Corigliano: ultime e probabili formazioni. Adesso tocca a Ficarrotta nel tridente

Si pensa già alla decima giornata di campionato in casa Palermo. Dopo il nono successo consecutivo ottenuto nell’ultimo turno sul difficile campo del Nola, la squadra di Pergolizzi incontrerà adesso sul proprio cammino il Corigliano Calabro, squadra che non vive certo un momento felice. Lo scorso 17 ottobre è infatti esplosa la situazione con le dimissioni del presidente Oliveri insieme a tutta la dirigenza. La squadra al momento si trova in una situazione di autogestione, senza fondi e con lo spettro del fallimento. Tuttavia, nonostante i tragici problemi in cui versa il Corigliano, c’è voglia e determinazione di fare bella figura a Palermo. Una partita insidiosa, comunque ostica nonostante l’avversario non occupi le prime posizioni della classifica. I rosanero dal canto loro vogliono assolutamente centrare la decima vittoria consecutiva per allungare ancora di più sulle inseguitrici nonostante il vantaggio sia già di imponenti dimensioni. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Corigliano.

ULTIME PALERMO: Se da un lato Pergolizzi sorride, dall’altro non può certamente essere felice. Il tecnico palermitano ha recuperato Lancini e Accardi che saranno a disposizione per la gara, ma ha perso al tempo stesso il capitano Mario Alberto Santana a causa di un fastidio muscolare accusato in settimana. Tuttavia, il Palermo può contare su un organico di assoluto rilievo e di categoria superiore, motivo per il quale il sostituto naturale dell’argentino è già pronto e carico: Luca Ficarrotta proverà a sfruttare l’occasione. Niente cambio modulo dunque, con l’ormai consolidato 4-3-3 che questa volta vedrà un tridente inedito. In porta ci sarà Alberto Pelagotti come di consueto e davanti all’esperto estremo difensore agiranno Vaccaro, Lancini, Crivello e Doda. La linea mediana vedrà il rientro di Martinelli, che ha riposato contro il Nola, che insieme all’insostituibile Martin comporrà la mediana che sarà completata da Kraja. Davanti, come detto in precedenza, spazio ad un tridente inedito: ci sarà Felici, ci sarà Ricciardo, ma stavolta dal primo minuto ci sarà Luca Ficarrotta.

ULTIME CORIGLIANO: La situazione come detto in apertura, non è delle migliori in casa Corigliano. La squadra però non molla, si allena, e grazie al proprio tecnico De Sanzo continua a lottare nonostante tutti i problemi. I calabresi dovrebbero scendere in campo con un modulo speculare a quello del Palermo. Sarà 4-3-3 puro, con D’Aquino tra i pali, Infusino, De Carlo, Strumbo e Capuozzo a comporre invece la linea difensiva. Khouaja, Cosenza e Cito avranno invece il compito di formare la cerniera di centrocampo. Proveranno a far male alla difesa del Palermo i tre davanti: Catalano, Talamo e Nicodemo.

ARBITRO: A dirigere il match sarà il signor Maurizio Barbiero di Campobasso. I suoi assistenti saranno il signor Paggiola di Legnano e il signor Cinotti di Livorno.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja; Ficarrotta, Ricciardo, Felici. A disp.: Fallani, Bechini, Accardi, Ambro, Lucera, Mauri, Sforzini, Langella, Peretti.  All. Pergolizzi

CORIGLIANO (4-3-3): D’Aquino; Infusino, De Carlo, Strumbo, Capuozzo; Khouaja, Cosenza, Cito; Catalano, Talamo, Nicodemo. A disp.: La Cagnina, Gifford, Mazzocchi, De Carlo, Bianco, Balsama’, Proto, Schena, Braglia. All. De Sanzo