Domenica il Palermo ha la partita che vale l’intera stagione, iniziano infatti i playoff di Serie C e per i rosa ci sarà la sfida contro il Teramo. La squadra di Filippi vuole riscattare una stagione piena di tanti bassi e pochi alti, con un settimo posto guadagnato all’ultima giornata grazie alla vittoria per 1-3 contro la Virtus Francavilla. La regular season come detto non è stata all’altezza delle aspettative della grande piazza di Palermo, i supporters rosanero sicuramente non sono contenti dell’andamento della squadra, anche se con Filippi il ruolino di marcia è decisamente cambiato.
I rosa avranno di fronte a loro il Teramo, una squadra che il Palermo non ha battuto nel doppio confronto della regular season. La compagine siciliana all’andata ha perso 2-0 in trasferta, mentre al ritorno è arrivato uno scialbo pareggio per 1-1 tra le mura del Barbera. In queste 2 sfide sono risaltate le prestazioni di due ex rosa come Simone Santoro e Daniel Birligea, entrambi cresciuti nelle giovanili rosanero, ma andati via dopo il fallimento della società di Viale del Fante. Santoro ha realizzato il primo gol nel primo match tra le due squadre che ha aperto la stagione del Palermo, mentre l’attaccante Birligea ha realizzato la rete del momentaneo vantaggio della formazione biancorossa al Barbera. Di certo i due vorranno ripetere le prestazioni fatte vedere già nella regular season. La squadra di Filippi cercherà di ripetere la bella prestazione fatta a Francavilla, dove i rosa a parte i primi 20 minuti iniziali, hanno vinto senza troppi affanni. Da vedere se sarà della partita il capocannoniere dei rosanero, Lorenzo Lucca, alle prese con infortunio che gli ha fatto saltare le ultime sfide di campionato. Di certo il Palermo potrà contare su un Valente in grande spolvero, autore di una doppietta che ha deciso l’ultima sfida di campionato.
Ai rosa basterà non perdere la partita per accedere al prossimo turno dei playoff, in virtù del migliore piazzamento in classifica rispetto al Teramo. Il Palermo, come detto, ha ottenuto il settimo posto in classifica con 53 punti, un solo punto in più dei biancorossi che hanno concluso la stagione all’ottavo posto con 52 punti. La squadra di Filippi però non dovrà fare calcoli e dovrà scendere in campo con il coltello tra i denti, anche perché i playoff hanno spesso rivelato sorprese. Contro la squadra abruzzese servirà una prestazione di carattere per riscattare una stagione a dir poco deludente.