L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Corini in vista di Palermo-Parma.
Squadra che vince, non si cambia. Se poi l’infermeria da una mano, tanto meglio. Corini si avvia alla sfida col Parma e cerca di spostare meno pedine possibili nel suo Palermo. Puntando anche so Di Mariano, che ieri si è allenato ancora a parte, ma sul quale inizia ad esserci maggiore ottimismo rispetto a 24 ore prima. L’attaccante potrebbe tornare in gruppo già nel l’allenamento odierno o al massimo per l’ultima seduta prima del match, ma l’intenzione a quella di recuperarlo in tempo per poterlo avere a disposizione contro i ducali.
Non è il solo ad avviarsi verso il rientro a pieno regime: Buttaro si avvicina al recupero totale della condizione e Sala porta avanti il programma di riatletizzazione che lo porterà, con ogni probabilità, ad essere disponibile dalla prossima partita in casa del Cosenza. Tolto Elia, che prossimamente si sottoporrà all’intervento di ricostruzione del crociato, gli altri sono ormai pronti a tornare in gruppo nel giro di pochi giorni. L’allenamento differenziato di ieri ha dato buoni segnali per Di Mariano, costretto a fermarsi nella giornata di martedì per una gonalgia da sovraccarico al ginocchio destro.
Un allarme subito rientrato, perché nell’ultima seduta a Boccadifalco il numero 10 ha sì svolto un lavoro personalizzato ma ha ripreso subito a correre e soprattutto, a calciare il pallone. Progressi importanti, rispetto al dolore avvertito giusto un giorno prima, anche se la parola definitiva spetterà a Corini. Oggi potrebbe rientrare in gruppo, se non dovesse avere fastidi al ginocchio, ma più che altro quel che fa tirare un sospiro di sollievo allo staff rosanero e la possibilità di riaverlo in squadra, anche in extremis, per la partita di sabato pomeriggio. Però di alternative a sinistra nel tridente, non è che ce ne siano molte.