A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, il Palermo ha già iniziato a sfoltire la rosa ma non solo: spazio anche a qualche cessione “eccezionale”. Ecco il punto sul mercato in uscita del Palermo.
E’ stato ufficializzato in questi giorni il passaggio di Andrea Belotti al Torino; l’attaccante è passato alla corte di Ventura per una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Cessione annunciata ormai da tempo, ma che si è formalizzata solo nella giornata di martedì. Sono ancora tanti i nomi “illustri” dei rosa che rischiano di finire sul piede di partenza. I più caldi sono quelli di Franco Vazquez ed Achraf Lazaar, ma la società li ha definiti incedibili. Nonostante ciò Juventus e Monaco continuano fortemente a stare sulle loro tracce.
Tra gli esuberi c’è ancora chi attende di trovare una sistemazione: è il caso di Maresca e Della Rocca; il primo piace a Salernitana e Spezia; il secondo a Cesena e Chievo, ma nulla di concreto è stato fatto finora. Formalizzato l’arrivo di Gilardino e di un probhabile nuovo attaccante, probabile che qualcosa si sbloccherà su questo fronte. Bolzoni resta in stand-by, ancora riatletizzazione per il numero 5 rosanero con il Carpi sullo sfondo. In cerca di una nuova squadra resta ancora Milan Milanovic, il serbo per il quale ci sarebbe ancora l’interesse del Vicenza, occupa al momento una casella da extracomunitario: una sua probabile cessione dunque, aprirebbe ad un nuovo in attacco. Previsto in settimana un incontro con il club veneto. Incontri in vista anche per Lores Varela con il Modena.
Il reparto avanzato, dopo l’approdo di Djurdjevic e la cessione del “Gallo”, necessita di qualche rinforzo ma anche di una nuova partenza. Si tratta di Joao Silva, attualmente nel pacco attaccanti di Iachini, finito nel mirino del Como.