Palermo: continua la ricerca di un terzino sinistro ed un centrocampista. In avanti siamo a posto così? – il punto sul mercato dei rosanero

Con l’arrivo del nuovo del nuovo tecnico, Guillermo Barros Schelotto, il Palermo sembra pronto ad investire per accontentare l’allenatore argentino ex Lanus. E’ lo stesso Zamparini ad affermarlo: «Se servirà qualche acquisto rinforzare la rosa lo faremo». Schelotto, avrebbe già formulato una “lista dei desideri” al patron rosanero, soprattutto dopo aver visto dalla tribuna del “Ferraris” il match perso malamente dai rosanero contro il Genoa. Ecco come si sta muovendo la società di viale del Fante.

MERCATO IN ENTRATA

DIFESA: per quanto riguarda il reparto arretrato i rosanero sono alla ricerca di un terzino sinistro e di un difensore centrale. I nomi più caldi per la corsia mancina sono quelli di Ludwing Augustinsson del Copenaghen e Hrvoje Milic dell’Hajduk Spalato. Per il primo i rosanero avrebbero offerto una cifra vicina ai 2 milioni di euro, ma il giovane svedese non è convinto della destinazione, per il fatto che non avrebbe assicurato il posto da titolare. Per Milic la trattativa sembra più semplice, infatti, il presidente dell’Hajduk è in ottimi rapporti con Zamparini. I rosa cercano anche un centrale difensivo i nomi più caldi sono quelli di Milos Veljkovic del Tottenham e Gustavo Gomez del Lanus (pupillo di Schelotto), ma entrambe le trattative sono ancora in fase embrionale.

CENTROCAMPO: per quanto riguarda la zona centrale del campo i rosanero sono ancora alla ricerca di un sostituto di Luca Rigoni, passato al Genoa nelle scorse settimane. Dopo che le offerte rosanero per Tourè (Nantes) e Cyprien (Lens) sono state scartate dai relativi club, il Palermo ha virato il suo sguardo verso Antonio Perosevic, 23enne centrocampista offensivo croato dell’Osijek, la trattava è ben avviata si aspettano sviluppi. Rifiutata, secondo i media argentini, anche un’offerta per Monserrat, talento argentino dell’Independiente.

ATTACCO: per quanto riguarda il reparto offensivo, il mercato rosanero è in fase di stallo. Nonostante Arteaga (probabile una sua cessione in questa finestra di mercato) non abbia convinto, il Palermo non sembra alla ricerca di una punta. Il nuovo arrivato Balogh, Djurdjevic e Gilardino basteranno?

MERCATO IN USCITA

Per quanto riguarda il mercato in uscita, dopo la rescissione di Daprelà, i rosanero dovranno trovare una sistemazione a Bolzoni ed El Kaoutari. L’ex Siena è seguito in serie A dal Carpi, mentre in serie B piace molto alla Salernitana di Lotito. Il difensore francese, invece, è seguito da diverse squadre europee tra cui Montpellier, Aek Atene, Stoccarda, Werder Brema, Sivasspor ed Espanyol, ma nessuna di queste squadre ha ancora recapitato al Palermo un’offerta concreta. Non è da sottovalutare, inoltre la cessione di Rispoli, che è chiuso sulla destra e che piace a Sampdoria e Atalanta. Si prospetta inoltre, una seconda metà di stagione in prestito sia per Arteaga (all’Hajduk?) e per Cassini (all’Inter Zapresic). In stand-by, infine, lo scambio di portieri Colombi-Benussi.