L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e sulla maledizione del Barbera con il lungo digiuno di Brunori.
Sei partite. È questo il digiuno dal gol più lungo di Brunori con la maglia del Palermo al Barbera. Il capitano dei rosa, punta di diamante sia dell’attacco ma dell’intero organico a disposizione di Corini, ha già vissuto in passato periodi in cui segnare davanti ai propri sostenitori sembrava una missio- ne praticamente impossibile, quasi una maledizione.
La passata stagione, infatti, il bomber italo-brasiliano ha passato ben due periodi di black-out al Barbera che, tra l’altro, sono coincisi con risultati altalenanti, o meglio dire negativi, dell’intera squadra. Il primo periodo è durato addirittura oltre 3 mesi, dal 9 settembre al 18 dicembre del 2022. La prima gara è quella della rete decisiva messa a segno contro il Genoa, di sinistro sotto la curva Sud.
La seconda, invece, è quella del ritorno al gol al Barbera in occasione di un altro big-match, quello contro il Cagliari, poi vinto 2-1. Nel mezzo, quindi, ben 6 partite casalinghe incui il numero9 rosanero nonerariuscito a timbrare la rete che, purtroppo, la passata stagione si traduceva spesso con una mancata vittoria da parte della compagine allenata da Corini. Due sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria (contro il Parma grazie alla rete di Marconi) lo score del Palermo al Barbera in quel segmento di tempo in cui Brunori restò a secco in termini di realizzazione interna. Contro il Venezia, tra l’altro, Brunori falli il rigore del possibile pari.