Palermo, continua il casting per le fasce: in lista anche Corrado e Barreca
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e in particolar modo sui terzini.
Con gli arrivi di Lucioni e Ceccaroni, la formazione rosanero ha sistemato il reparto dei centrali difensivi, sia da un punto di vista numerico che tecnico, garantendo ampia possibilità di scelta a Corini. Abbondanza che, tuttavia, manca nel reparto dei terzini, soprattutto sulla corsia sinistra. Aurelio, al momento. e l’unico esterno di ruolo e in rosa non ci sono neanche altri elementi in grado di potersi adattare in quella posizione. Quindi è chiaro che il Palermo stia lavorando con attenzione e priorità per colmare questo vuoto.
Rinaudo sta valutando diversi profili, mail casting è ancora aperto, Di Chiara è un calciatore che piace molto ma su di lui c’è la concorrenza forte del Bari: i «galletti», infatti, pare abbiano deciso di puntare sul mancino palermitano, preferendola anche a Beruatto, altro esterno seguito dalla società rosanero. Nelle ultime ore, poi, è venuta fuori anche l’idea Corrado, terzino sinistro già ex Palermo è attualmente in forza alla Ternana. Trattativa non facile da intavolare ma Corrado è un profilo che la società rosanero sta seguendo al pari di Barreca, esterno sinistro ex Torino e al momento tesserato con il Cagliari. Difficile che l’esterno torinese possa avere spazio in Serie A, per questo la società sarda starebbe pensando di cederlo e l’opzione Palermo sarebbe una soluzione gradita anche da Barreca.
Restano sempre nei radar i nomi di Martella (Ternana) e Ioannou (Como), anche se le piste non sona caldissime come qualche tempo fa. Non è da escludere, infine, che nell’ultim’ora di mercato possa spuntare anche un nome per la fascia destra, reparto che in questo momento è occupato da Buttaro e Mateju con quest’ultimo che si è presentato in ritiro con un problema muscolare.