L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’infortunio di Bettella.
Col Sudtirol senza Bettella, il centrale si è sottoposto ieri ai controlli previsti per valutare l’entità dell’infortunio muscolare patito a Manchester e l’esito, di fatto, lo tiene fuori dai calciatori a disposizione di Corini per la prossima sfida di campionato.
L’ecografia ha confermato una lieve distrazione muscolare all’ileopsoas, motivo per cui il tecnico aveva preferito tenerlo fuori dal test disputato all’Etihad Campus contro il Nottingham Forest, pur avendo sostenuto l’intera seduta di allenamento del giorno prima. II fastidio accusato allora non sembrava essere comunque nulla di grave e in realtà non lo è, perché se da un lato appare inevitabile il suo forfait col Sudtirol (le sue condizioni verranno monitorate giornalmente, ma con due allenamenti rimasti e improbabile vederlo in campo), dall’altro non sembrano esserci dubbi su un suo recupero per la prossima sfida di campionato, che vedrà il Palermo impegnato a Terni esattamente sette giorni dopo il match casalingo con i tirolesi.
Anche a questo giro, dunque, la retroguardia di Corini dovrà fare a meno di Bettella, che aveva saltato per squalifica la partita col Genoa (dopo l’espulsione rimediata a Reggio Calabria) e per scelta tecnica la trasferta di Frosinone, in cui stato preferito Marconi al fianco di Nedelcearu. Se Corini dovesse deciderlo di non schierarlo col Sudtirol il difensore tornerebbe comunque a disposizione con la Ternana.