Palermo, conclusa la Conferenza di Servizi: c’è l’ok per il centro sportivo
Parere positivo per costruire la nuova casa dei rosanero, che ospiterà gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile
Ora si può dire ufficialmente. Il Palermo avrà il suo centro sportivo. Uno degli obiettivi fissato da Dario Mirri, sin dal primo momento della sua nuova avventura alla guida del club di viale del Fante, si sta per centrare.
Il presidente del club rosanero ha ricevuto, tramite determinazione n.155 del 29/9, parere positivo per la “Realizzazione del Centro Sportivo della Società calcistica Palermo FC”. Contestualmente – si legge sul sito del Comune di Torretta – è stata determinata la conclusione positiva della Conferenza di Servizi, ai sensi dell’art.14-bis della L.241/90 es.m.i. e dell’art.18 della L.R.7/19, che sostituisce ad ogni effetto tutti gli atti di assenso, comunque denominati, di competenza delle amministrazioni e dei gestori di beni e servizi pubblici interessati, relativa al progetto di Realizzazione del suddetto centro sportivo conformemente ai pareri e prescrizioni espressi in conferenza dagli enti convocati.
La nuova “casa” rosanero sorgerà, quindi, nel Comune di Torretta al fianco del campo comunale che il Palermo ha visto assegnarsi, tramite un bando comunale, lo scorso dicembre che al momento è interessata da lavori di rifacimento e che, al termine, sarà consegnato ai rosanero.