Palermo, con la gara a Modena si chiude il primo tour de force

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che domani a Modena chiuderà il primo tour de force della stagione.

La gara di domani con il Modena sarà la quinta negli ultimi ventidue giorni per il Palermo, che dopo la sfida con i «canarini» potrà godere di due settimane di riposo per la sosta per le Nazionali. I rosanero in questo blocco di gare hanno confermato quanto di buono fatto vedere in avvio riuscendo ad ottenere tre successi due esterni contro Ascoli e Venezia e uno tra le mura amiche, la settimana scorsa con il Sidtirol.

In mezzo lo sfortunato passo falso interno con il Cosenza, con i calabresi che si sono imposti nel recupero al Barbera per 1-0 grazie ad un eurogol di Canotto. Lo stop per gli impegni internazionali arriva in un momento perfetto per la squadra di Corini che potrà recuperare le energie in vista di altre cinque gare ravvicinate e soprattutto sperare di riavere al 100% i calciatori fermi ai box, ovvero Buttaro, Di Mariano e Valente, bloccati dai rispettivi infortuni.

I rosanero, infatti al rientro avranno due gare di fila al Barbera contro Spezia e Lecco, per poi far visita alla Samp e rientrare con altre due gare interne con Brescia (recupero della seconda giornata) e Cittadella. Al culmine di questo ciclo altri quattordici giorni di pausa per chiudere novembre con la sfida del Liberati contro la Ternana.

Serie B: anticipi e posticipi dalla 10^ alla 19^ giornata

Serie B, annunciati i recuperi delle prime tre giornate: ecco quando si giocherà Palermo-Brescia