Palermo, con il colpo Coulibaly si chiude il mercato estivo

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.

A differenza dei compagni di reparto, Di Francesco può vantare un lungo trascorso nella massima serie, che ha conosciuto con sei maglie diverse: Pescara, Bologna, Sassuolo, Spal, Empoli e Lecce. L’ultima apparizione in B risale al 2020/21 con i ferraresi, mentre nella successiva stagione in Toscana ha trovato diversi compagni che lo riabbracceranno al momento del suo arrivo in Sicilia: Stulac, Mancuso, Henderson e Damiani.

Quest’ultimo tuttavia potrebbe incrociare le strade del figlio di Eusebio per un tempo davvero limitato: il suo passaggio alla Juventus Under 23 è imminente, anche se il Palermo vorrebbe prima mettere le mani su un sostituto. Lo stesso Corini ha confermato che tra le intenzioni dei rosa c’è quella di mettere le mani su un ultimo centrocampista: Rinaudo e Bigon, dopo aver valutato con attenzione vari profili, sembrano aver scelto Coulibaly della Salernitana e sono pronti a portarlo in viale del Fante.

Il senegalese, con un passato nel Trapani e capace di giocare sia in regia che da mezzala, non rientra nei piani dei campani ed era già entrato a giugno nei radar del Palermo: l’operazione potrebbe essere chiusa oggi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. La candidatura di Coulibaly è emersa con vigore nella serata di ieri, dopo che negli ultimi giorni i rosa avevano fatto diversi sondaggi (Jagiello, Pickel e Crisetig); il suo innesto, quasi certamente l’ultimo del mercato estivo, metterà nelle mani di Corini quel colpo che non solo permetterebbe di raggiungere la doppia cifra tra gli acquisti (Di Francesco sarà il nono), ma anche di avere tre coppie di centrocampisti come il tecnico aveva richiesto.

Palermo, ecco Di Francesco: ora l’attacco è al completo

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio