L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo con l’arrivo di Brunori e Pigliacelli.
Con Brunori e Pigliacelli, il Palermo si ritroverà così con sedici over 23, destinati a diventare diciassette con l’atteso rientro dello svincolato Floriano. A quel punto, nella lista imposta dal regolamento della Lega B, rimarrebbe una sola casella libera. Quindi, a meno di cessioni tra gli over (Somma cercato dal Foggia che vuole anche Dall’Oglio, De Rose piace al Cesena ma per Baldini al momento non si tocca, Luperini seguito sempre da Perugia e Ascoli), al Palermo non rimarrebbe che sondare il mercato degli under per non intasare ulteriormente le liste.
Tra questi, si fa strada un figlio d’arte: Salvatore Elia, esterno classe ’99 di proprietà dell’Atalanta, che non aveva nemmeno due anni quando papà Firmino fu protagonista della penultima promozione del Palermo in Serie B. Lo scorso anno, a Benevento, ha fatto il terzino, ma Baldini loconosce – e lo segue – da quando allenava la Carrarese e lo vede come possibile ala. Castagnini e i bergamaschi discutono sul prestito e nei prossimi giorni è previsto un incontro tra le parti.