Palermo. Con Baldini segnano (quasi) tutti. Si sblocca Fella, in 9 già a segno nella nuova «era»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui marcatori del Palermo.
Fella metta la propria firma nella lista dei marcatori del Palermo con Baldini. Non aveva ancora segnato nel 2022, l’attaccante di proprietà della Salernitana e finito gradualmente fuori dai radar del tecnico toscano. Lo ha rilanciato all’ultima giornata di campionato, complice la squalifica di Luperini, e se l’è ritrovato nel cilindro per acciuffare una gara rivelatasi complicata, nel secondo turno nazionale di play-off con la Virtus Entella.
La risposta è stata da applausi: una mezza rovesciata per il gol del 2-2 che ha chiuso definitivamente i giochi, permettendo ai rosanero di staccare il pass per le semifinali e continuare a inseguire l’obiettivo della promozione in Serie B. Un gol che pesa come un macigno, per il Palermo e per lui, che nel girone di ritorno non ha avuto molte possibilità per mettersi in mostra nel 4-2-3-1 «baldiniano». Un modulo che, a dispetto della trazione anteriore, si è rivelato quasi del tutto inadatto alle sue caratteristiche.
Intanto, ai play-off, Fella si è preso il meritato riscatto con la rete che ha spinto i rosa in semifinale. Da quando Baldini siede sulla panchina rosanero, è il nono marcatore stagionale. Tra attaccanti e trequartisti, inclusi gli esterni, è il quinto, alle spalle di Brunori, Soleri, Valente e Floriano. Poi, negli altri reparti, nell’anno solare in corso si contano le reti di Giron, di Luperini – il cui exploit è avvenuto proprio dal cambio di guida tecnica – e quelle dei due acquisti invernali, Damiani e Felici, andati entrambi a segno nella stessa partita. Il bomber, inevitabilmente, non può che essere Brunori: 18 gol (su 25 totali) in campionato e uno nei play-off fanno del numero 9 rosanero non solo il miglior marcatore con Baldini alla guida, ma il capocannoniere di tutta la Lega Pro nella stagione che finirà il 12 giugno, quando si deciderà l’ultima promozione nella finale di ritorno dei playoff.