Palermo col talismano contro il Picerno: Fella sa come si fa
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara in programma domenica tra Picerno e Palermo con i rosanero che possono contare sul talismano Fella.
Col Picerno, Fella sa come si fa. L’attaccante rosanero non è solo in un momento di grazia come testimoniano i numeri, ma ha anche nella formazione lucana una delle sue vittime preferite. Finora l’ex Avellino ha affrontato 5 volte in carriera il Picerno, segnando in 3 circostanze e conquistando 4 vittorie con 3 maglie diverse. L’ultima volta che Fella ha giocato contro il Picerno è risultato decisivo, realizzando la rete che ha permesso al Monopoli di battere per 1-0 la formazione rossoblu in Basilicata.
Era l’8 dicembre 2019, un paio di mesi prima che l’epidemia di Covid stoppasse il calcio. La partita si gioco al Viviani di Potenza e Fella, con un tocco sotto porta sul fine del primo tempo, mise a segno la rete che risolse il match, regalando al Monopoli una preziosa vittoria in chiave playoff. Quell’anno Fella realizzò 17 gol in 28 partite, risultando dopo Antenucci del Bari, il miglior marcatore del girone meridionale. In passato, il numero 23 rosanero aveva già fatto gol al Picerno, quando militava nella Cavese (Serie D, 2017/18), un altro gol decisivo anche se davanti ai suoi tifosi. E anche la sua avventura al Palermo è iniziata con un graffio al Picerno: primo turno di Coppa Italia, 21 agosto scorso, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il gol del 4-1 che suggellò il risultato per la prima gioia dei sostenitori rosanero. Insomma, quando vede la maglia rossoblu del Picerno, Fella sembra esaltarsi.
Domenica l’obiettivo sarà fare ancora gol per incrementare il bottino personale e consegnare al Palermo il terzo successo di fila in trasferta, il quarto consecutivo, un successo che permetterebbe ai rosanero di non perdere di vista il Bari, avanti di 4 punti in classifica.