Club di Serie B si fa avanti per Lancini, il difensore ha già deciso il suo futuro
Il Palermo, come noto e dichiarato dal presidente Mirri durante la conferenza stampa di chiusura della vecchia stagione, ha la necessità di cedere alcuni calciatori che non hanno reso secondo le aspettative e, di conseguenza, abbassare il monte ingaggi.
La lista dei partenti comprende i difensori Somma e Crivello. Il primo non ha reso per come la società si aspettava, ma a causa dell’ingaggio alto percepito non sarà semplice piazzarlo; il secondo che Filippi, se non per pochissimi minuti, non ha tenuto in considerazione ha altri due anni di contratto e a sinistra i rosa si sono già accaparrati Maxime Giron, arrivato da svincolato dal Bisceglie.
Le “grane” però, per Castagnini, non finiscono qui. In difesa ci sono anche Lancini e Marconi che sono in scadenza di contratto. Entrambi vorrebbero avere certezze sul rinnovo, ma al momento la dirigenza pensa ai rinforzi con la speranza che i due possano guadagnarsi il rinnovo a suo di prestazioni positive.
Proprio per questo motivo, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Lancini ha già declinato l’offerta arrivata dal Como, neo promosso in Serie B. Il Ds dei lombardi si era fatto avanti forte della conoscenza tra l’ex Brescia e il direttore sportivo Carlalberto Ludi che ha già avuto il calciatore al Novara da gennaio a giugno 2017. Il club lombardo si era già fatto avanti a gennaio per l’ex Brescia, ma l’offerta è stata declinata immediatamente.
La scelta del difensore è stata quella di rifiutare perché si sente legato ai rosanero e vorrebbe riscattare la scorsa stagione che, tra infortuni vari e covid, non l’ha visto rendere al meglio.