Palermo, closing e contratti. Giorni caldi per il club e per sei calciatori
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul closing tra Palermo e City Group.
Sarà un inizio luglio caldissimo. La prima settimana del prossimo mese dovrà portare a concretizzare molti aspetti nel Palermo, perché sarà quella in cui scatterà l’operatività piena della nuova proprietà targata City Group. Perché c’è una squadra da ridefinire e un organico da allestire in vista dell’inizio del ritiro cittadino in programma il 10 luglio.
Ormai per l’annuncio del closing ci siamo, domani, o al massimo sabato, verrà data l’ufficialità mentre per la presentazione dei nuovi azionisti di maggioranza bisognerà attendere fino a lunedì, giorno in cui verosimilmente ci sarà la conferenza stampa con il nuovo stato maggiore proveniente da Manchester. Da lì inizierà una corsa contro il tempo per mettersi in pari con le rivali che già stanno facendo mercato.
Insieme ai nuovi innesti, bisognerà delineare la mappa dei rinnovi, ma non solo, perché se è logico ragionare su chi trattenere dei quel giocatori che si liberavano domani, c’è da credere che anche quelli sotto il contratto busseranno in sede per discutere di un prolungamento. Sono i calciatori in scadenza nel 2023 e non sono pochi: De Rose, Luperini, Massolo, Dall’Oglio, Giron e Somma. Sei elementi, di cui cinque hanno fatto parte dei titolari che ha conquistato la promozione in B.