L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul Palermo e sui tifosi che sognano la B e gli sceicchi in società.
Terza vittoria consecutiva in trasferta nei playoff, 14 partite senza sconfitte e soprattutto un 3-0 pesantissimo che profuma di finale per la Serie B. Sogna il Palermo e sognano i suoi tifosi che sono pronti ad invadere nuovamente il “Barbera” per la partita di domenica prossima contro la Feralpisalò. Quei novanta minuti potrebbero essere una formalità dopo i botti di mercoledì sera, eppure sembra che anche stavolta nessuno voglia mancare. Si presenteranno in 33 mila come contro l’Entella nei quarti, per trascinare il Palermo verso l’ultima atto finale di questi playoff.
Per la terza volta di fila ci sarà un sold-out e il libro dei record si aggiornerà ancora, perché il Palermo in tre partite di playoff avrà portato quasi centomila persone alla stadio, numeri pazzeschi per la Serie C. Se è tornato l’entusiasmo e se il Palermo adesso è scattato in pole per la Serie B, il merito è tutto di Silvio Baldini che è riuscito a trasformare una squadra normale e che arrancava in campionato in una macchina da guerra. Vero che nei precedenti turni il Palermo ha rischiato da matti al “Barbera” contro la Triestina e l’Entella, ma il cammino dei rosanero nei playoff è da Formula 1. Tre vittorie su tre in trasferta, nessuna sconfitta e 10 gol in 5 partite, sono numeri che mettono paura a chi è rimasto in corsa e che danno soprattutto tanta fiducia in vista del match di ritorno con la Feralpisalò e della possibile finale.
«Domenica dovremo avere la stessa fame che abbiamo avuto nella gara di andata – puntualizza Baldini -. Non dobbiamo fossilizzarci sui tre gol di vantaggio, ma sono certo che non lo faremo. La mia squadra vincerà i playoff». E se la profezia del tecnico si avvererà, il brand Palermo farà un salto di qualità e sarà ancora più appetibile per chi sta trattando la società. Il riferimento è alla proprietà del Manchester City che alla fine di questi playoff potrebbe portare l’affondo decisivo per rilevare il club rosanero. Prenderlo dopo una promozione in Serie B sarebbe un colpaccio.