Palermo-Cittadella: ultime e probabili formazioni. Tedino ha qualche dubbio, Venturato…
Il Palermo nella quindicesima giornata del campionato di serie B ospiterà al “Renzo Barbera” il Cittadella. I rosanero, che distano solo un punto da Bari e Parma prime in classifica e cercheranno in tutti i modi di acciuffare la vittoria per riconquistare la vetta, si troveranno di fronte un Cittadella voglioso di riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro il Parma. Andiamo alla scoperta del match in programma domani alle 20.30.
PRECEDENTI: I precedenti tra le due squadre sono 4, di cui 2 in Sicilia e 2 due in Veneto. I rosanero sono in vantaggio perché per 3 volte hanno portato a casa i 3 punti, invece in una sola occasione le due compagini si sono divise la posta in palio. L’ultimo precedente risale alla stagione 2013/2014, quando i rosanero si imposero per 2-0 grazie alla doppietta di Munoz.
ULTIME PALERMO: Tedino ritrova Aleesami, ma ha qualche dubbio sull’undici iniziale. Il tecnico dovrà decidere chi schierare in porta tra Pomini e Posavec con il primo che potrebbe spuntarla. In difesa dovrebbero giocare Bellusci, Struna e Cionek, anche se non è da escludere l’impiego di Szyminski al posto dell’altro polacco, con l’ex Empoli che andrebbe al centro delle retroguardia e lo sloveno sul centrodestra. A centrocampo il dubbio più grande riguarda Aleesami ed Embalo che si giocano il posto da esterno sinistro, ma che potrebbero anche giocare insieme con l’eventuale avanzamento di Embalo sulla linea dei trequartisti insieme a Coronado, con conseguente 3-4-2-1. In questo caso gli altri interpreti sarebbero Chochev, Jajalo e Rispoli a destra. Se dovesse optare per il centrocampo a 5 si dovrebbero vedere Rispoli, Jajalo, Chochev, Murawski e sempre uno tra Aleesami ed Embalo. In avanti sicuri del posto Coronado e capitan Nestorovski.
ULTIME CITTADELLA: Pochi dubbi per Venturato, che schiererà la squadra con il 4-3-1-2. Tra i pali Alfonso; al centro della difesa si vedranno Varnier e Pelagatti, esterno a destra Salvie e a sinistra Pezzi. Centrocampo con Iori, Bartolomei e Pasa. Trequartista Schenetti e in attacco la coppia formata dal catanese Litteri e Arrghini.
ARBITRO: Sarà Davide Ghersini di Genova l’arbitro di Palermo-Cittadella. Il fischietto sarà coadiuvato da Davide Imperiale di Genova e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto ufficiale Alessandro Meleleo di Casarano.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Chochev, Jajalo, Murawski, Aleesami; Coronado; Nestorovski. A disp.: Posavec, Maniero, Accardi, Peter Mannino, Szyminski, Aleesami, Fiordilino, Gnahorè, La Gumina, Monachello, Trajkovski. All. Tedino
BALLOTTAGGI: Pomini-Posavec 60%-40%; Cionek-Szyminski 55%-45%; Aleesami-Embalo 60%-40%
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Pelagatti, Pezzi; Iori, Bartolomei, Pasa; Schenetti; Litteri, Arrighini. A disp.: Paleari, Scaglia, Caccia, Lora, Settembrini, Chiaretta, Kouame, Strizzo, Fasolo. All. Venturato
BALLOTTAGGI: Nessuno