Palermo-Cittadella: Mancuso e Salvi gli unici ex
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Palermo e Cittadella in programma domani al Barbera.
Un ex per parte nella sfida di domenica: le esperienze di Mancuso al Cittadella e Salvi al Palermo sono state brevi ma tutt’altro che intense, benché lo spostamento in altre piazze gli abbia permesso di scrivere pagine importanti della loro carriera. Il 7 rosanero era approdato ai granata a 22 anni, ma l’avventura durò appena sei mesi; 14 presenze e 0 gol per lui, quindi la cessione al Catanzaro in serie C. Quel Cittadella, di cui l’attuale tecnico Gorini era al tempo vice di Foscarini, sarebbe poi retrocesso a fine campionato mentre l’esperienza in serie B di Mancuso sarebbe poi decollata tra Pescara ed Empoli.
Per Salvi l’avventura palermitana è invece durata una stagione: i rosanero lo avevano pescato nell’estate 2018 proprio dal Cittadella, al termine di un’annata chiusa con 5 realizzazioni, ma dopo il fallimento della società nel campionato 2019 il giocatore si è svincolato, passando al Frosinone. Quel campionato Salvi lo aveva chiuso con il magro bottino di 21 presenze, molte delle quali dalla panchina, e due gol: insomma, né da una parte né dall’altra il ricongiungimento susciterà rimpianti.