Palermo-Cittadella 0-1. I “Top e flop” del match

Il Palermo fallisce ancora. Dopo la ritrovata vittoria casalinga per 2 a 0 contro la Reggiana, i rosanero commettono altri passi indietro al Renzo Barbera perdendo per 1 a 0 contro il Cittadella. Gli uomini di Dionisi pagano le numerose occasioni sprecate nel primo tempo con Insigne e, nei minuti finali, si fanno sorprendere dalla rete di Pandolfi, il quale supera Desplanches con un tiro potente sul primo palo. Probabilmente ai rosanero manca un calcio di rigore che però non può essere un alibi per giustificare l’ennesimo passo falso della stagione. Sotto gli occhi di Fabrizio Miccoli, il Palermo continua a perdere altri punti preziosi mentre le altre pretendenti non intendono fermarsi.

Di seguito “I Top e flop” del match targati Ilovepalermocalcio.com:

I TOP

LE DOUARON – Altri segnali positivi dopo la prestazione di Mantova. Da prima punta pulisce diversi palloni, aggiunge qualità in avanti e funge da punto di riferimento per i compagni. Sostituito da Henry, probabilmente meritava di restare in campo a discapito di qualcun altro.

GOMES – Ormai non fa più notizia vedere Claudio Gomes tra i migliori del Palermo. Anche oggi ottima gara in entrambe le fasi. Recupera tantissimi palloni e cerca di costruire delle azioni degne di nota.

I FLOP

INSIGNE – Se in alcune volte è stato l’uomo della provvidenza, oggi vive una giornata no in termini realizzitivi. Si divora quattro occasioni (una delle quali inventata da lui stesso) che poi pesano nell’economia della partita.

DI FRANCESCO – Si vede spesso nella prima parte del primo tempo, ma nella seconda si vede molto meno. Col senno del poi poteva essere lui a lasciar spazio a Henry permettendo ad un ottimo Le Douaron di scalare sulla fascia sinistra.