Palermo Cittadella 0-1: le pagelle del match
Si è conclusa con il risultato di 0-1 la gara Palermo-Cittadella, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Le migliori occasioni del match sono per i padroni di casa che hanno sprecato tantissimo, ma al 90′ il gol vittoria è di Pandolfi che regala tre punti importantissimi alla squadra ospite che è in piena lotta salvezza. Di seguito le pagelle del match:
DESPLANCHES 6: Due parate di puro istinto, ma conta solo la prima perché nella seconda c’era fuorigioco. Ferma Pandolfi dicendogli di no e la parata è decisiva perché avrebbe potuto mettere la partita in discesa per gli avversari. Nel finale subisce gol sul suo palo.
PIEROZZI 5,5: Gioca qualche metro più avanti rispetto a al terzino del lato opposto, quasi come esterno di centrocampo, costringendo la difesa ospite a rimanere molto guardinga. In avvio ripresa riceve un bel pallone da Le Duaron ma pasticcia calciando largo.
Dal 66′ DIAKITÈ 5,5: Non incide, non arriva sul fondo.
NIKOLAOU 6: Leader di reparto, non si fa mai superare e guida la fase difensiva in maniera perfetta. Esce per un problema fisco.
Dal 65′ LUND 5,5: Aveva abituato a delle sgroppate lungo la fascia che nel forcing finale sarebbero utili ma non si vede.
NEDELCEARU 5,5: Pandolfi è brevilineo e potrebbe metterlo in difficoltà usando la velocità ma lui è piazzato benissimo e non si fa mai sorprendere. Poco preciso in occasioni quando costruisce.
CECCARONI 5: Si perde Pandolfi che sigla la rete che permette al Cittadella di conquistare la vittoria. Fin quando aveva giocato da terzino non aveva demeritato. Va vicino al gol del pari nei minuti finali.
SEGRE 5,5: Le maglie strette del Cittadella non gli permettono di inserirsi come vorrebbe se non al 17′ quando ha la possibilità di sbloccare il match con tiro da distanza ravvicinata ma esce debole e con poche pretese.
GOMES 6: Solito lavoro di filtro al centro del campo. Recupera tantissimi palloni e cerca di costruire delle azioni degne di nota. Prezioso anche in fase difensiva. Si fa ammonire perché commette un fallo di frustrazione.
Dall’82’ RANOCCHIA SV: Non ha tempo per incidere.
VERRE 6: Prova a legare centrocampo e attacco. Dai suoi piedi partono un paio di lanci deliziosi, peccato che i compagni non riescono a sfruttarli. Nella ripresa va in calo ed esce.
Dal 76′ BRUNORI 6: Pochi minuti in un ruolo un po’ inedito per lui perché gioca quasi da trequartista.
INSIGNE 6: Forse ha sulla coscienza la sconfitta di oggi perché sbaglia ben quattro volte davanti a Kastrati che lo ferma in tre occasioni e una volta manda alle stelle ed è protagonista di diverse giocate. Nella ripresa è meno pericoloso.
LE DOUARON 6,5: La sua miglior prestazione da quando è in rosanero, ma non ci voleva molto. Sembra sempre di più a suo agio in questo ruolo, dialoga delle sponde al bacio per i compagni. Trova anche il gol che viene annullato per un fallo precedente di Di Francesco.
Dal 66′ HENRY 5,5: Pochi palloni toccati nonostante la squadra sia in modalità attacco ultra offensivo.
DI FRANCESCO 6: Resta molto largo e, quindi, non quasi mai nel vivo dell’azione offensiva, tranne sul finale quando la squadra prova a spingere al massimo dei giri.
DIONISI 5,5: In fase di costruzione la squadra si schiera con un 3-5-2 con Insigne vicino alla punta centrale. Nei minuti finali si schiera con 4-4-2 ultra offensivo che, però, non porta ai risultati sperati anzi permette agli avversari di conquistare la vittoria. Per le zone alte della classifica serve ancora quella continuità che la squadra non ha.