Palermo, ci voleva tanto?
Era ora. Il Palermo torna alla vittoria e lo fa dopo quasi un mese nel modo migliore. Un bel 3-0 inflitto all’Avellino, grazie a Coronado, La Gumina e Trajkovski, e ad una prestazione degna di una squadra al secondo posto.
Con Nestorovski fermo ai box Tedino ha potuto finalmente rigiocare la carta La Gumina, schierandolo al fianco di Trajkovski e davanti a Coronado. E questo ha fatto sì che la squadra tornasse a segnare, ma soprattutto ad attaccare. La prima rete è stata segnata dal brasiliano su calcio di rigore al 9′.
Il miglior gol del match arriva ad inizio ripresa: gran destro di La Gumina servito sulla corsa da Trajkovski. Lo stesso numero 7 ha poi messo definitivamente la parola fine al match siglando il 3-0 su un secondo calcio di rigore concesso dall’arbitro.
Una gara ben giocata, ma soprattutto da notare l’intesa con cui il palermitano e il macedone hanno orchestrato, ovviamente insieme a Coronado, le azioni d’attacco rosanero. E sarà questo quasi sicuramente l’attacco con il quale Tedino affronterà il finale di stagione visto il lungo infortunio rimediato da Nestorovski. Ad eccezione della prossima sfida contro il Venezia, quando mancherà Coronado per squalifica.
In attesa del match tra Frosinone ed Empoli in programma lunedì, il Palermo torna secondo, sempre in compagnia del Parma che ha vinto sul Carpi. I rosanero dovranno sperare in una vittoria dell’Empoli per poter mantenere la seconda piazza, ma sarebbe già importante, anzi fondamentale, non compiere più passi falsi nelle prossime cinque partite.