Palermo, che tris! Il sorriso fuori casa
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul trend del Palermo fuori casa che nelle ultime uscite è più che positivo.
Per quanti tifosi partiranno per raggiungere Chiavari è come se i rosanero giocassero in casa a centinaia di chilometri dalla Sicilia. Così come è successo nel primo turno nazionale, anche nei quarti di finale dei playoff la squadra di Baldini inizierà con i primi 90 minuti in trasferta e la speranza dell’allenatore toscano e di tutta la città è che l’esito della partita contro l’Entella sia lo stesso del match di Trieste.
Il rendimento esterno dei rosanero durante la stagione regolare non è stato esaltante, o comunque neanche minimamente paragonabile ai risultati casalinghi, ma nell’ultima parte della regular season il Palermo ha iniziato a volare anche lontano dal Barbera. Un Palermo che ha chiuso con quattro vittorie consecutive: due in casa contro Taranto e Picerno, poi altre due contro Monopoli e Bari, rispettivamente una squadra in corsa per l’ultima promozione in B e una che ha dominato il girone C.