Palermo, che beffa per Di Mariano
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su Francesco Di Mariano e il suo infortunio nel momento in cui si era sbloccato.
Palermo, che beffa per Di Mariano. Corini rischia di perderlo proprio nella fase culminante della stagione, quando il rendimento dell’esterno era clamorosamente salito dopo una lunga fase di alti e bassi. Il nipote di Totò Schillaci ha saltato le ultime due gare, non ci sarà certamente neppure lunedì col Cosenza e aumentano i dubbi sulla sua disponibilità da qui alla fine della stagione: il motivo è una gonalgia al ginocchio destro, una infiammazione derivante da un trauma, che il ragazzo si porta dietro da parecchi mesi e con cui ha convissuto finché è stato possibile, tanto da non saltare neppure una partita (27 presenze consecutive) prima del forfait contro il Modena.
Terapia conservativa. Dopo gli accertamenti specialistici, il Palermo sta tentando di attuare con lui una terapia conservativa che non lo costringa ad uno stop più lungo: si divide fra campo e palestra ma al momento non c’è troppo ottimismo sulle sue condizioni. Francesco sente dolore quando prova i cambi di direzione o a scattare, cioè il cuore del suo tipo di gioco. È anche piuttosto abbattuto psicologicamente pur potendo contare su un tecnico che crede in lui e l’ha voluto fortemente in rosanero (Corini l’aveva già allenato a Novara) e su uno staff che gli sta vicino, ds Rinaudo in testa. L’intenzione è quella di recuperarlo almeno per il mese finale ma il tipo di infortunio costringe a verifiche quotidiane ed è difficile fare previsioni.