L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Il terzo e ultimo fronte aperto per il Palermo è quello della mediana. Corini oggi deciderà se portare Damiani a Reggio Emilia ma il suo futuro quasi certamente sarà lontano dalla Sicilia: la Juventus Under 23 ha in pugno il giocatore, che si trasferirà con la formula del prestito secco.
A quel punto però nell’organico dei rosa rimarrebbero cinque centrocampisti considerando anche Henderson: dal momento che il tecnico ha sempre sottolineato l’esigenza di lavorare con almeno due coppie di giocatori per reparto, Rinaudo e Bigon dovrebbero rimettersi all’opera per un sesto innesto con soli cinque giorni a disposizione.
L’urgenza di chiudere le trattative per lo scozzese e Di Francesco ha raffreddato le piste già in piedi (Jagiello del Genoa e Pickel della Cremonese), ma il duo che gestisce il mercato dei rosa ha già dimostrato di saper chiudere operazioni a sorpresa con profili valutati sotto traccia. Adesso però dovranno combattere con un fattore importante come quello temporale e la Serie B. Come si è visto in diverse circostanze, non è un campionato che sa aspettare.
Palermo-Di Francesco: si attende il sì definitivo del Lecce
Palermo, Henderson pronto a giocare con la Reggiana