Palermo, Ceccaroni e Cistana piste calde. Viviani ad un passo

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo tra piste calde e trattative in dirittura di arrivo.

Sempre in piedi le piste che portano a Ceccaroni e Cistana. Il loro identikit rientra perfettamente nelle caratteristiche che il Palermo sembra aver individuato per accrescere di leadership, carisma e personalità la difesa. Ceccaroni, il cui cartellino è del Venezia, è un classe 1995 che, oltre alla casacca dei lagunari, ha vestito le maglie di Lecce, Padova, Spezia e Spal; mentre Cistana è nato e cresciuto a Brescia e nel corso della sua carriera ha sempre giocato con le «rondinelle», ad eccezione di due piccole parentesi in prestito. Adesso per lui sembra esser però giunto il momento di salutare.

«Ho pensato tanto a cosa scrivere — ha scritto il difensore su Instagram in un messaggio che sa di addio ma non è facile trovare le parole in questo momento per me che sono nato e cresciuto a Brescia. Nel calcio come nella vita ci sono delusioni e momenti difficili da superare. Ci tengo a scusarmi  per questa stagione e a ringraziarvi per il supporto che non è mancato. Spero che presto il Brescia torni dove merita di stare».  Per il centrocampo in dirittura d’arrivo la trattativa che dovrebbe portare Viviani, centrocampista classe 2000, dal Benevento al Palermo.  Ma non solo mercato italiano, Rinaudo è al lavoro anche sul fronte estero, da dove potrebbero arrivare diversi giovani interessanti finiti nel taccuino del ds rosanero.

Palermo, pronti i primi due colpi: Bisoli e Lucioni in dirittura d’arrivo