Palermo, c’è l’idea Quagliata: il palermitano che non ha mai vestito la maglia rosanero
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con la suggestione Giacomo Quagliata.
Suggestione, ma non tanto campata in area, sarebbe l’ipotesi che riguarda Giacomo Quagliata, palermitano, terzino sinistro della Cremonese. Cresciuto nel vivaio del Calcio Sicilia non ha mai suscitato l’interesse delle giovanili rosanero, un po’ come accaduto a Di Mariano. L’idea c’è, intriga, ma ha una costruzione tutta in salita con un grado di pendenza alto. Quagliata è arrivato in Serie A l’estate scorsa, quando la Cremonese lo ha prelevato dall’Eleracles Almelo, club della Serie B olandese che lo acquistò dalla Pro Vercelli. Se la stagione non fosse terminata con la retrocessione, sicuramente aprire qualsiasi tipo di discorso sarebbe stato molto difficile.
Il palermitano in massima serie non ha trovato tanto spazio, chiuso da un giocatore esperto come Valeri: 20 presenze di cui soltanto 6 da titolare. In Serie B l’ex Under 21, se la situazione rimanesse la stessa, potrebbe ambire a trovare maggiore spazio, a meno che a Cremonese non decida di privarsi di Valeri, Gli aspetti da considerare sono tanti, soprattutto c’è da capire cosa intenderà fare il club lombardo, in ogni caso anche qui si tratta di un’operazione che comporterebbe un grosso esborso economico. Ma se il Palermo intende alzare il livello qualitativo e ragionare in prospettiva è qualcosa che va messa in conto.
‘
Palermo, suggestione Corrado: possibile ritorno per spazzare via i brutti ricordi
Palermo, in due nel mirino per la fascia: oltre a Corrado c’è Quagliata