L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato e soprattutto sul centrocampo.
Non si è sbilanciato sul mercato, Castagnini, ma c’è un reparto che per forza di cose necessita di interventi: il centrocampo. Quattro uomini per due, se non tre maglie. Il rischio che possano rivelarsi pochi è inevitabile, anche al netto dello slot rimasto libero nell’elenco della prima squadra.
Per questo, già con il precedente staff tecnico, il ds del Palermo stava valutando diversi profili per completare la linea mediana. Uno di questi, sarebbe ancora oggi nell’ipotetica lista della spesa dei rosanero. Si tratta di Filippo Nardi, centrocampista classe ’98 della Cremonese, che dopo una buona seconda metà di stagione nello scorso campionato di B ha trovato sempre meno spazio negli ultimi mesi. Assistito da Tullio Tinti, procuratore di altri calciatori del Palermo, nonché notoriamente in buoni rapporti con la dirigenza del club rosanero, Nardi è stato individuato diverse settimane fa come possibile rinforzo per un reparto che al momento conta i soli De Rose, Luperini, Odjer e Dall’Oglio.
Di questi, il primo ha da poco «sbloccato» l’opzione per ik rinnovo del contratto di un anno e gli ultimi due hanno un accordo in scadenza a Giugno. Luperini, invece, potrebbe essere l’unico in uscita, pur essendo legato al Palermo fino al 2023, con uno degli ingaggi più onerosi dell’intera rosa. Tutto, però, dipenderà dalla scelte del nuovo tecnico Baldini, che dovrà valutare di persona ognuno degli elementi presenti in organico.