Il difensore del Palermo Ivan Marconi ha parlato in sala stampa al termine della sfida contro il Catanzaro.
Ecco le sue parole:
«Ogni partita cerchiamo di portare a casa la posta in palio, in questo momento tutto è difficile e il momenti non è felice. Siamo persone fatte di sentimenti e non è facile, al primo sbaglio siamo penalizzati. Oggi abbiamo subito il gol su un mezzo rimpallo, io non sono stato molto bravo ad intervenire. I gol sono frutto di episodi. Il Catanzaro gioca bene a calcio e abbiamo cercato di impostare la gara in maniera diversa e nel primo tempo siamo riusciti bene, nel secondo siamo stati più arrembanti e magari sono saltati gli schemi per cercare di agguantare il pari».
«In quatto anni ce ne sono stati momenti diversi, poi è tutto più difficile quando le cose vanno male. Dobbiamo mettere il paraocchi e preparare al meglio le gare e portare a casa i risultati. Ovviamente il Parma lo conosciamo, è una partita che andreremo a preparare cerando di essere più efficaci possibili. Dobbiamo essere bravi e fortunati cercando di affrontare questa gara nelle migliori condizioni possibili. È nostro dovere isolarci da tutto e da tutti, non dai tifosi che loro giustamente o non giustamente decidono di criticare quando le cose vanno male e di sostenerci durante le partite. La partita di Parma può essere un punto di svolta, se dovesse andare bene si potrebbe parlare di un punto e capo, poi da lì si può riprendere il cammino che abbiamo lasciato indietro».
«Il Barbera è bello quanto difficile quando ci sono questi momenti. Ci siamo confrontati tra di noi, è chiaro che cerchiamo anche di andare in campo durante gli allenamenti e in campo a dare il 100%. I confronti fanno bene ma dobbiamo essere bravi a trosforamre le parole in fatti. Dobbiamo curare ogni minimo particolare e invertire la rotta, a noi questo non fa piacere, non ci aspettiamo un momento così e dobbiamo uscirne il prima possbile. Abbiamo le carte in regola per falro, dipende solo da noi e da quello che ci passa a livello per la testa».