Cambia il programma per il Palermo. Nella giornata di ieri, 1 gennaio, erano previsti i tamponi e i test molecolari per l’intero gruppo squadra, ma tutto è stato rinviato ad oggi con un giorno di vacanza in più per tutti.
Questa mattina, quindi, la squadra si ritroverà in campo per il primo allenamento dell’anno, che coinciderà con il primo agli ordini di mister Silvio Baldini, allo Sporting Village di Tommaso Natale.
Il calciatore risultato positivo al covid resta in isolamento e quando tornerà negativo potrà ricongiungersi la squadra nel capoluogo siciliano.
Il tecnico rosanero ha già diffuso il programma settimanale di allenamento. Per questa prima settimana di lavoro sono previste ben tre doppie sedute di allenamento, per altrettante giornate e la prima proprio oggi. Per i restanti giorni, invece, sono prevista delle singole sedute di allenamento. Due di queste saranno al mattino e una al pomeriggio. Il programma, però, visto il rinvio della seconda giornata di ritorno, la prima del 2022, che sarà recuperata il 2 febbraio, potrebbe subire qualche variazione. Questo, inoltre, permetterà a Baldini di avere più tempo per impartire il proprio credo e conoscere la squadra in maniera più approfondita, così da poter capire dove e come sarà necessario intervenire per rinforzare la rosa.
Intanto il neo allenatore rosanero, che ha portato con se in Sicilia il vice Mauro Nardini e il preparatore dei portieri Stefano Pardini, si avvarrà anche della collaborazione di Michele Marotta, che fino a qualche settimana fa era il solo preparatore dei portieri e tesserato dal club di viale del Fante sin dal campionato di Serie D, quando sulla panchina sedeva Pergolizzi.