Palermo, cambiare marcia in casa e riconquistare il Barbera

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara contro il Sudtirol del Palermo che si disputerà domani al “Renzo Barbera”.

Se il Palermo da trasferta ha incantato tutti, con 10 punti in quattro partite, quello formato Barbera ha avuto appena due occasioni per mostrare il proprio valore: nella prima, contro la Feralpisalò, è arrivato un successo sfavillante, favorito da una prova perfetta in tutti i reparti e dai limiti tecnici dell’avversario: nella seconda il Cosenza si è portato via i tre punti da viale del Fante. con il gol al fotofinish di Canotto a suggellare una prova di grande spessore dei suoi. Nella terza, domani con îl Sudtirol, i rosa vogliono nuovamente rendere felici i tifosi e soprattutto non far scappare il Parma, a +4 ma con una partita in più. La gara con gli uomini di Bisoli aprirà un ciclo che vedrà cinque dei prossimi sette impegni del Palermo tra le mura amiche: dopo la trasferta di Modena e la successiva sosta di due settimane, Brunori e compagni torneranno in campo con Spezia e Lecco dentro, Sampdoria fuori, Brescia e Cittadella dentro. Il recupero della seconda giornata con le “rondinelle”, previsto per l’8 novembre, permetterà ai rosa di rimettersi in pari con quasi tutte le concorrenti, dal momento che le sfide non dispu-tate nella terza (Como-Lecco e Sudtirol-Brescia) si giocheranno solo il 28 della stesso mese.

Venerdì scorso sugli spalti del Barbera vi erano circa 27 mila persone, deluse dal risultato finale ma fino all’ultimo determinate nel sostenere la squadra. L’entusiasmo non si è per nulla affievolito e anzi il sucesso di Venezia lo ha alimentato: il Palermo ha chiuso la 7* giornata al secondo posto, alla pari del Como (una gara in meno per entrambe).e anche se domani non potrà raggiungere il Parma sta comunque costruendo la miglior partenza in Serie B da quando ogni vittoria vale tre punti. L’obiettivo è migliorare la capienza partita dopo partita: contro il Cosenza, al netto di un dato comunque importante (solo tre volte nella scorsa annata i rosa avevano avuto più di 27 mila presenti in viale del Fante), il forte caldo ha condizionato l’afflusso allo stadio, mentre domani non è previsto un meteo ostile. Al momento i tagliandi emessi sono circa 5.500, che sommandosi ai 12.600 abbonati porterebbero il numero di presenti a 18mila: la speranza è che nel weekend la vendita (che chiude a ridosso del match) abbia una nuova impennata.

Palermo-Sudtirol, biglietti in vendita: info e prezzi

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio