Andrà in scena domani, alle ore 15, la gara Palermo-Cagliari valida per la 30^ giornata del campionato di serie A. I rosanero di Diego Lopez sono reduci dalla sconfitta arrivata per mano dell’Udinese con il risultato di 4-1; i sardi di Massimo Rastelli, invece, arrivano alla gara contro i siciliani dal pareggio per 0-0 ottenuto con la Lazio. Nell’attesa della partita di domani, diamo un’occhiata alle ultime notizie e alle probabili formazioni dei due club.
PRECEDENTI: L’ultima gara tra le due fazioni giocata al “Renzo Barbera” risale al 6 gennaio del 2015. La sfida, quella volta, terminò 5-0, grazie alla doppietta di Dybala e ai gol segnati da Morganella, Munoz e Barreto. Nella gara d’andata, invece, il Cagliari si è imposto per 2-1 portando a casa i 3 punti. L’ultima vittoria del Cagliari in casa del Palermo risale al 7 aprile del 2007, quando la gara terminò 3-1 per gli ospiti.
ULTIME PALERMO: Diego Lopez, probabilmente, sceglierà di schierare i suoi con un 3-4-2-1. Le sorprese, per questa formazione, non mancano: a difendere la porta di Posavec ci saranno Cionek, Gonzalez e Goldaniga; i due di centrocampo saranno Gazzi e Chochev affiancati da Rispoli (il quale torna in campo da un infortunio) ed Aleesami, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Pezzella. Il duo alle spalle di Nestorovski sarà composto da B. Henrique e Sallai.
ULTIME CAGLIARI: Rastelli opterà per il 4-3-3. Rafael scenderà tra i pali con davanti Isla, Pisacane, B. Alves e Murru. Il gioco dei sardi sarà manovrato da Tachtsidis, con ai lati Faragò e Padoin. Il trio d’attacco sarà, infine, composto da Sau, Borriello e l’ex rosanero Joao Pedro.
ARBITRO: L’arbitro della gara sarà Paolo Valeri di Roma 2, coadiuvato da Fabrizio Posado di Bari e Pasquale De Meo di Foggia. Quarto ufficiale Andrea Marzaloni di Rimini; arbitri addizionali, infine, Marco Di Bello di Brindisi e Juan Luca Sacchi di Macerata.
PROBABILI FORMAZIONI:
PALERMO (3-4-2-1): Posavec, Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Gazzi, Chochev, Aleesami; B. Henrique, Sallai; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Marson, Andelkovic, Morganella, Pezzella, Sunjic, Vitiello, Jajalo, Embalo, Lo Faso, Trajkovski, Balogh. All.: Lopez.
BALLOTTAGGI: Aleesami-Pezzella 60%-40%; Goldaniga-Andelkovic 60%-40%.
CAGLIARI (4-3-3): Rafael, Ilsa, Pisacane, B. Alves, Murru; Faragò, Tachtsidis, Padoin; Sau, Borriello, Joao Pedro. A disp.: Corsta, Gabriel, Capuano, Miangue, Salamon, Deiola, Di Gennaro, Ionita, Arras, Han. All.: Rastelli.
BALLOTAGGI: Faragò-Murru 60%-40%