L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Quello che il Palermo cerca, sembra ormai chiaro, è un mediano che possa alzare la qualità in mezzo al campo. È per questo che i rosa, oltre a Santoro, stanno lavorando sui nomi di Morutan e Prati. Caratteristiche tecniche simili, ruoli un po’ diversi e prezzi pressoché identici quelli dei due calciatori in questione. Il primo, è un tesserato del Galatasaray, società che richiede 5,5 milioni di curo per il suo cartellino.
Dalla Turchia: “Morutan ceduto dal Galatasaray al Konyaspor”
È questa le difficoltà da superare per il Palermo, che deve anche stare attenta alla concorrenza di molte società interessante al rumene: Konyaspor e Sivaspor in Turchia: Bari, Sampdoria e il solito Pisa in Italia. I rosa, però, ci credono e studiano una formula per riportare Morutan in Italia: la soluzione potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione in A. Ancora più complicata la pista che porta all’azzurrino Prati, classe 2003 della Spal.
Sul centrocampista c’è da tempo il Cagliari che, tuttavia, non è ancora riuscita a sferrare l’attacco decisivo per il giovane centrocampista, valutato 5 milioni di euro dalla società ferrarese. Troppi anche per il Palermo che, però, non molla la presa. Infine, c’è da riempire il famoso buco sulla corsia sinistra di difesa. Per Di Chiara bisogna pazientare, (l’esterno potrebbe svincolarsi a breve dalla Reggina), per gli altri trattati (Corrado e Beruatto) le cifre richieste hanno frenato gli entusiasmi della dirigenza rosanero.
Palermo, un problema chiamato lista: slot over da liberare. Santoro pista privilegiata