L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e gli infortunati tornati in gruppo.
Prima seduta senza i nazionali, per il Palermo, alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di Cosenza. Il gruppo rosanero ha ritrovato i tre assenti della trasferta calabrese, ovvero sia Stulac, Buttaro e Lancini, tutti costretti a dare forfait alla vigilia del viaggio al di la dello Stretto per motivi diversi. Il centrocampista sloveno si è ripreso dal problema alla caviglia accusato mercoledì scorso, nella parte conclusiva della seduta di una settimana fa.
Dopo aver svolto lavoro differenziato in palestra, il regista rimasto a casa per la partita del San Vito, ma è subito tornato a disposizione in questo primo allenamento della sosta dedicata alle nazionali. Torna in gruppo anche Buttaro, che nella settimana di preparazione al match di Cosenza ha svolto giusto una seduta con i compagni, prima di fermarsi a causa di una gastroenterite virale.
Problema smaltito per il difensore, che ha lavorato regolar-mente con il resto del gruppo nella seduta di ieri pomeriggio, cosi come Lancini. Il centrale è stato costretto allo stop dall’influenza, a due giorni dalla partenza in direzione Calabria, motivo per cui Corini non lo ha inserito nemmeno tra i convocati per l’ultima giornata di campionato. Tutti e tre saranno disponibili per la partita del Barbera col Venezia.