L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul capitolo rinnovi in casa Palermo, i prossimi saranno Pigliacelli e Buttaro.
Discorso diverso, invece, per Buttaro, in rosanero già da due stagioni. L’esterno romano, classe 2002, ha dimostrato, soprattutto nella parte finale della stagione, di essere un elemento sul quale poter fare affidamento e anche in più ruoli. Durante questa stagione, infatti, Buttaro ha giocato indifferentemente da quinto di centrocampo come da terzino destro o da braccetto di una difesa a 3.
Questa duttilità tattica, con la conseguente forza della carta d’identità che permette al Palermo di inserirlo nell’illimitata «lista B» dedicata agli Under 23, consentirà al numero 25 rosanero di firmare un rinnovo contrattuale che lo legherà al Palermo fino al 2027, così come Brunori e Gomes.
Un attestato di fiducia importante da parte della società rosanero e per nulla scontato vista la stagione anche sfortunata da parte dello stesso calciatore, rimasto per molto tempo ai box per un infortunio alla caviglia e, quindi, scavalcato nelle gerarchie dai propri compagni di squadra. Ma con un finale di stagione a dir poco convincente, Buttaro ha conquistato sia la fiducia e, quindi, la conferma della società che del proprio allenatore, che potrà nuovamente contare su di lui.
Palermo, rinnovo e adeguamento del contratto per Pigliacelli. I dettagli