Palermo, brutto colpo per il centro sportivo di Torretta: cosa è successo, le ultime

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul forte vento che si è abbattuto sul centro sportivo di Torretta creando non pochi danni.

Brutto colpo per il centro sportivo di Torretta: il forte vento che nella mattinata di ieri ha sferzato Palermo e provincia si è abbattuto anche su quella che da tre mesi è la nuova casa dei rosa, i quali per ragioni di sicurezza non ne potranno usufruire per gli allenamenti nei prossimi giorni. Le raffiche hanno causato danni significativi alla struttura temporanea che da agosto ospita palestra e spogliatoi, un prefabbricato appartenente a una ditta esterna, che la società noleggia mensilmente, slegato dai lavori di costruzione del centro sportivo vero e proprio: un video diffuso sui social ieri pomeriggio ritrae il momento in cui il tetto del plesso viene scoperchiato dal vento e si disintegra nel ricadere, colpendo una macchina e la recinzione adiacente. Nell’incidente non sono state coinvolte le persone presenti nell’area, le quali però hanno assistito alla scena con comprensibile sgomento; la club house è invece rimasta intatta.

Il prefabbricato distrutto non dovrebbe essere ricostruito in quanto, spiega la società, palestra e spogliatoi verranno reimpiantati direttamente nel centro sportivo, per il quale i lavori proseguiranno regolarmente. I danni si sono verificati in tarda mattinata al termine della rifinitura, quando la squadra si era già recata in aeroporto per partire alla volta di Terni: in quel momento il vento ha superato i 40 km/h, ma senza pregiudicare le tempistiche del decollo per i rosa. Da domani il Palermo tornerà ad allenarsi al Barbera, dove ha lavorato negli ultimi mesi dello scorso campionato e a giugno (in precedenza le sedute si svolgevano a Boccadifalco): per il centro sportivo si tratta del primo problema significativo dall’apertura, di fronte però a un’intensità del vento che in Sicilia non si registrava da tempo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio